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consiglio su rapporto pignone/corona per inpennare
Salve a tutti :tunz6rh:o un piccolo prblema, se cosi posso chiamarlo, il mio t-maxx tutto di serie a un rapporto pignone/corona 16/40 e una carburazione perfetta ma non ne vuole sapere di impennare come mai?
Va bene questo tipo di rapporto che ha oppure devo cambiarlo? premetto anche che ho indurito gli ammo dietro ma niente aiutatemi perfavore:eusa_pray: Faccio i miei migliori auguri di buon NATALE a tutti voi del forum.:icon_biggrin::icon_biggrin::icon_biggrin::i con_biggrin::icon_biggrin::icon_biggrin::icon_bigg rin: |
Se vuoi aumentare lo scatto e quindi avere un modello più rabbioso alle basse velocità e partenze da fermo puoi fare due cose: o aumentare i denti della corona (4 denti in più si fanno sentire eccome :)) oppure diminuire quelli della campana. Così facendo otterrai un notevole scatto sul tuo monster con conseguente impennata (almeno nello standard) ma avrai meno allungo e quindi meno velocità.
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Ciao grazie per la risposta quindi dovrei arrivare ad avere un 16campana/44corona oppure un 14campana/40corona?
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Ciao ho una corona da 58T originale traxxas che campana potrei associarci:eusa_think: per poter impennare:aiwebs_011:?
:icon_biggrin:Grazie per la eventuali risposte rinnovando gli auguri a tutti:icon_biggrin:. |
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Se passi da una 40T ad una 58T hai una prontezza totalmente maggiore quindi non è necessario opzionare il tuo modello con una campana di minori denti, in ogni caso è sempre consigliabile fare dal vero più prove possibili perchè le cose in prima esperienza valgono più di mille parole sentite! |
ok quindi posso montarla tranquillamente? nn vorrei che avendo maggiore prontezza risciassi di rompere qualcosa a livello di ingranaggi nel cambio o altro
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Ciao grazie per la risposta e buon anno pultroppo nn so :eusa_doh::confused:come era di scatola io lo acquistato usato ed aveva ed ha montato come ti dicevo la campana di 16 e la corona di 40 e il tizio che me lo ha venduto tra i ricambi che aveva c'era anche questa corona da 58:eusa_think: nella sua bustina ancora sigilata cmq se dovessi montare questa corona da 58 e stando a quello che dici te dovrei di sicuro impennare giusto? poi magari se si rompe :(qualcosa acquistero i ricambi daltra parte i negozi di modellismo ci stanno apposta.
Grazie per la risposta e di nuovo tanti auguri di BUON ANNO a te ed a tutti i monstergaragisti :tunz6rh::tunz6rh: |
ma secondo me accorciando il rapporto della trasmissione non dovresti rompere nulla....
caso mai fai attenzione al motore che sale subito di giri e bene non gli fà stare sempre al max |
Ciao rombo e auguri di buon anno, secondo te, quale è il miglior compromesso corona/campana per poter impennare ma allo stesso tempo nn far soffrire troppo il motore:eusa_think:? :confused:
La domanda ovviamente nn è rivolta solo a rombo ma a tutti quelli che vorranno darmi un consigliao. Grazie per la disponibilita e di nuovo auguri di buon anno a tutti. |
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allora secondo voi, qual'è il miglior compromesso corona/campana per poter impennare ma allo stesso tempo nn far soffrire troppo il motore:eusa_think:? :confused:
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ecco parlando di numeri non saprei che dirti.....
sicuramente il rapporto di riduzione deve essere maggiore di quello che hai ora........ però a livello di numero denti non saprei che consigliarti...... per regolarti so per certo..... che togliendo 1 dente al pignone è come se si aumentano 3 denti della corona... quindi in base a questo ti regoli........ |
il mio t-maxx è originalissimo e ti dirò che nn fa altro che impennare,solo che nn ti so dire il numero di denti delle corone,dovrei contarle
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ciao malatudecapu fammi sapere cosi vediamo se sono gli stessi ma il tuo e il 3.3 è originale di scatola? che miscela usi?
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il mio è tutto originale,ho solo fatto qualche piccolo intervento sulla marmitta inquanto si era intasata e l'ho svuotata completamente.la miscela che uso è la roga al 16%
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potresti dirmi che rapporto pignone corona ha? anche io uso la roga al 16%
nn riesco a capire proprio xche nn impenna. mi fai sapere che rapporto ai tu grazie |
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