..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy OFNA (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=64)
-   -   Aiuto! Problemi di trazione (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8639)

ultimo_-_91 11-03-2013 10:34

Aiuto! Problemi di trazione

ciao a tutti, ieri mentre giravo improvvisamente ho sentito uno strano rumore mi fermo e noto di non avere trazione al posteriore quando il truggy è a terra se lo alzavo le ruote giravano benissimo, smonto il differenziale posteriore e quello centrale ma non noto nessuna anomalia, potrebbe essere l'olio?
vi prego di aiutarmi, grazie a tutti

ultimo_-_91 11-03-2013 15:09

nessuno che mi aiuta???????

NIOREVO 11-03-2013 16:00

Ti devi spiegare un po' meglio, che significa che non hai trazione? che non ne hai per niente? Facci capire meglio il problema qual'è!

ultimo_-_91 11-03-2013 16:31

esatto quando metto il truggy a terra non ho nessuna trazione al posteriore

ultimo_-_91 11-03-2013 16:52

dai aiutatemi a risolvere questo problema maledetto

Bestia 11-03-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 98302)
esatto quando metto il truggy a terra non ho nessuna trazione al posteriore

Controlla il cardano post e vedi se tutto è strinto a dovere, a volte i grani nei bicchierini si allentano anche se viene utilizzato un pò di frenafiletti (oviamente leggero) . Se i grani sono chiusi a dovere allora devi controllare il diff centrale e quello posteriore, se non vedi niente di anomalo tipo polverina nera significa che non hai macinato nulla e questo ovviamente è un buon segno :eusa_drool: . Una volta aperti quindi è probabile che tu stia girando con: acqua e cioè con olii siliconici privi di viscosità oppure che il liquido sia totalmente fuoriuscito.

ultimo_-_91 11-03-2013 17:17

il bicchierino è stata la prima cosa controllata, quello che ho potuto notare è che c'era poco olio ed era nero credo che il colore sia normale

Bestia 11-03-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 98305)
il bicchierino è stata la prima cosa controllata, quello che ho potuto notare è che c'era poco olio ed era nero credo che il colore sia normale

Certo il colore scuro è normale, riempi di nuovo e fai una prova!

Enzo 11-03-2013 17:45

Secondo me il rumore che hai sentito è sintomo che si è rotto o sgranato qualcosa! Smonta i differenziali pezzo pezzo anche quello ant e conttolla tutto... Anche senza olio un minimo di trazione lo deve avere...se giri una ruota con le mani le altre ruote cosa fanno?

ultimo_-_91 11-03-2013 22:02

se giro le ruote con le mani o do gas a ruote alzate è tutto nella norma ma appena lo metto a terra niente solo trazione anteriore. Ho smontato i differenziali li ho puliti e li ho riempiti appena li rimonto vedremo. dimenticavo il puntale l'ho trovato lento, potrebbe essere la causa? (anche se non credo)

Bestia 11-03-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 98310)
se giro le ruote con le mani o do gas a ruote alzate è tutto nella norma ma appena lo metto a terra niente solo trazione anteriore. Ho smontato i differenziali li ho puliti e li ho riempiti appena li rimonto vedremo. dimenticavo il puntale l'ho trovato lento, potrebbe essere la causa? (anche se non credo)

Se fosse stato così lento da recare problemi avresti dovuto trovare pignone e ghiera molto danneggiati e la causa della mancanza di attrito sarebbe stato quello.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.