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revox 11-03-2006 12:24

Ciao ragazzi.
Ora basta mi sono proprio rotto le palle!
e' tutta la mattina che cerco di far andare il mio revo ma è sempre peggio. Mi spiego, ai medi e alti regimi è una bomba ma di tenere il minimo niente!
Cio' mi costringe a non scendere troppo di giri con curve a manetta e capottamento successivo.......
Le ho provate tutte: vite del minimo, dei medi, del max, miscela al 16%, al 20%, al 25%, candela, filtro aria, bestemmie ma niente. Devo dire che ha iniziato da tempo a farmi soffrire ma è sempre peggio.
Sto seriamente pensando di cambiare motore anche se mi dispiace perchè avrà si e no 6 o 7 litri all'attivo.
Cosa mi consigliate di fare?
Nel caso decidessi di cambiare motore cosa dovrei prendere (non deve spegnersi maiiii juggle))
Mi sa che un OS che dite?

alias 11-03-2006 12:34

secondo me è meglio che cerchi di far andare il tuo per un pò
lo sfrutti al max e poi lo cambi

hai problemi sotto di che tipo.....
non ti tiene il minimo......
spiegati meglio
......sono sicuro che qualkuno che ti aiuta c'è good)

marclio 11-03-2006 13:35

ciao revox, innanzi tutto purtroppo è noto che il trx è un casino da carburare...
hai provato a vedere ad occhio l'apertura della valvola nel carb? dovrebbe essere di circa 1 mm. inoltre lavite del minimo dinamico non deve essere eccessivamente grassa, senno avrai un pò di problemi a tenerlo acceso al minimo. semmai prova ad avvitare (1/8, 1/4 di giro) un pò la suddetta vite. anche se hai già provato, magari con questeinfo quantitative potresti regolarti meglio...

infine, come da manuale prova a contare i secondi necessariper spegnere il motore, se sono troppi (piu di 6 o 7)sei grasso.

per gli o.s., vai tranquillo,sonomoltoapprezzati da tutti gli amici delforum. ciao!

revox 11-03-2006 13:42

Ok grazie.
Beh devo dire che oramai le ho provate tutte. Il fatto è che il problema si verifica solo quando il trx inizia a scaldarsi infatti a freddo appena lo accendo è perfetto.

alias 11-03-2006 14:11

non è che magari hai poka compressione...?????

revox 11-03-2006 18:06

No la compressione è buona aggressive)

emmedi40 11-03-2006 18:14

Quote:

Originally posted by revox@Mar 11 2006, 02:42 PM
Ok grazie.
Beh devo dire che oramai le ho provate tutte. Il fatto è che il problema si verifica solo quando il trx inizia a scaldarsi infatti a freddo appena lo accendo è perfetto.

Questo purtroppo è indice di poca compressione a caldo..il che significa che il tuo accoppiamento non è nelle migliori condizioni...se riesci..smontalo e posta le foto del pistone,del sottotesta,della camicia e dell'albero motore... <_<

revox 11-03-2006 18:25

Ok domani provo ancora poi appena riesco faccio le foto.

garn One 11-03-2006 18:29

Anche se non sono tecnicamente all' altezza di tanti altri vorrei comunque dirti la mia esperienza.

Il difetto che hai descritto è esattamente quello che mi ha afflitto per moltissimo tempo. Sia io che altri non ne siamo venuti a capo, fino a che.....
in pista, a san lazzaro, dopo una smadonnata all' ennesima spenta, mi si avvicina un signore anziano ( Bruno, uno dei più vecchi modellisti di Bologna ) dicendomi di cambiare miscela.
Mi da un po della sua e..........., due regolazioni e non si è spento più.

La sua spiegazione: quando il motore è caldo la miscela fa vapor luc, ovvero vaporizza e smagrisce troppo, il motore si surriscalda e poi succede bloooooooooo.

morale ho cambiato marca di broda. e da allora vavavuma

tascima271 11-03-2006 18:33

gia che ci sei controlla anche il serraggio di tutta la viteria di testa e del ez, controlla che nn ci siano trafilaggi di fluidi dal colletto del carburatore e dal piattello del ez, controlla che la plastica del guscio del EZ-Start sia perfettamente accoppiata.

sembra da quello che dici che il tuo accoppiamento sia un pò compromesso se nn è quello e agli alti spinge probabilmente hai qualche trafilaggio di aria nel carter.

attualmente cosa utilizzi?
filtro/nitro/candela/avviamento

facci sapere

revox 11-03-2006 23:57

Allora:
il motore all'esterno è pulitissimo, secco. Ho anche sigillato il tutto con il motorsil.
Ho provato miscela Morgan e Roga al 16, 20, 25. Candela Traxxas che poi si è "bruciata" non accendeva più il filamento e ho poi usato una con gradazione 6 poichè era l'unica che avevo.
Filtro originale pulito (ne ho tre che cambio circa ogni ora), avviamento Ez.Tra l'altro quando faccio il pieno il fattaccio aumenta mentre da metà serbatoio in poi funziona un pò meglio.
wallbash) wallbash) wallbash)

Extreme999 12-03-2006 01:30

di candele usa le novarossi e di miscela ti consiglio la runner time nonriesci a carburarlo a puntino ma ti tiene sempre il motore be lubrificato...
io tutti questi problemi di carburazione col trx nonli ho mai avuti...
punk)

tascima271 12-03-2006 01:38

Quote:

Originally posted by revox@Mar 12 2006, 12:57 AM
Allora:
il motore all'esterno è pulitissimo, secco. Ho anche sigillato il tutto con il motorsil.
Ho provato miscela Morgan e Roga al 16, 20, 25. Candela Traxxas che poi si è "bruciata" non accendeva più il filamento e ho poi usato una con gradazione 6 poichè era l'unica che avevo.
Filtro originale pulito (ne ho tre che cambio circa ogni ora), avviamento Ez.Tra l'altro quando faccio il pieno il fattaccio aumenta mentre da metà serbatoio in poi funziona un pò meglio.
wallbash) wallbash) wallbash)

se il problema si manifesta meno quando il serb è da metà in giù allora forse hai qualche sfiato propio li.
prova mettendo un filtrino sul tubo di presa pressione, dovrebbe omogeneizzare la pressione in ingresso, se azzecchi la carbu giusta potrebbe essere una parziale soluzione ai tuoi problemi.

quoto gli altri consigli, prova la runner, assieme alla roga gold sono le mix più usate e quindi più testate sui nostri mezzi con sempre ottimi risultati

exo 12-03-2006 08:06

Secondo me dato che dici che il motore esternamente è pulito vuol dire che non dovresti avere sfiati o perdite di compressione.
Infatti se ci sono sfiati, la maggior parte delle volte il motore sale di giri, oppure è lento a scendere di giri dopo una accelerata.
Il problema potrebbe anche essere dovuto ad un grippaggio o deformazione del pistone o camicia, magari dovuto ad un mancato riscaldamento prima di tirare un il MEZZO.

FraRevo 12-03-2006 19:31

Ti posso raccontare la mia esperienza:

Problemi a non finire con la carburazione del trx, fino a quando un giorno decido di fermarmi col serbatoio ancora mezzo pieno.
Veramente stanco di cercare una carburazione e di accenderlo.

Svuoto il serbatoio mezzo pieno soffiando nel tubetto dello scarico e mi accorgo che la gurnizione del tappo del serbatoio non tiene.
Era la guarnizione del tappo del serbatoio che non teneva e quindi arrivava sempre poca miscela al carburatore. Sistemato questo sono finiti i problemi. :D

revox 12-03-2006 22:18

Eccomi qua ciao a tutti. Oggi purtroppo non ho potuto girare molto ma ho notato in effetti che la compressione da freddo a caldo cambia un bel pò. Diciamo che è molto + morbida...Però sembra strano perchè quando pompa è una furia (relativo al trx ovviamente).
Ho smontato il motore e ho potuto constatare che non sembra esserci alcun danno (ad occhio nudo...). Il pistone è bello argentato persino in testa ma qualche perplessità arriva dalle camicia. Essa infatti sembra avere ancora la lucidatura originale. Mi spiego:io pensavo di trovare le pareti totalmente lucide a specchio. Così invece ho trovato solo la parte del p.m.s e alcune zone verticali. Ma attenzione le parti restanti non hanno righe o deformazioni longitudinali ma diciamo così "fresature" (lucidature) oblique. Lo so è un po difficile da capire ma pensate ad un cilindro nuovo. Il serbatoio è sigillato a prova di bomba wallbash).
Appena posso posterò le foto , ora infatti mi stò collegando con il cellulare.
Comunque grazie a tutti amici a presto


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