..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   GOMME AKA x TRUGGY Come scegliere il modello più adatto (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7467)

Enzo 03-03-2010 20:49

GOMME AKA x TRUGGY Come scegliere il modello più adatto
 
penso che valga l apena approfondirne la conoscenza visto l'ottimo prezzo e la qualità dei materiali.

Io in questo periodo ho provato le I-BEAM SOFT il grip è assicurato e la gomma non si riempie di terra.

Qualcuno ha testato altri modelli?

Ruspa 03-03-2010 22:32

Dipende dal fondo che trovi...
Xchè x l'unido ci sono le grid iron..
X l'asciutto invece le cityblock.... (parlo x i disegni nn di mescole)
Cmq le I-beam se nn ricordo male dal sito della aka si possono mettere accoppiate ad altri disegni...
Ora nn ricordo bene... devo riguardare...

Enzo 04-03-2010 19:37

ok allora

grid-iron = umido

city-block = asciutto

i-beam ?

x le mescole invece?

Ruspa 04-03-2010 21:37

Nn ricordo bene...
cmq basta guardare sul sito aka che spiega tutto......
E se nn si conosce la lingua....:aiwebs_011::aiwebs_011:
no problem google traduttore......:):):)

Enzo 05-03-2010 20:43

qualcuno che abbia testato altri modelli e mescole c'è di sicuro, a partire da bestia!

dai Lore dicci le tue impressioni.

Bestia 06-03-2010 18:32

Aka I-Bean: su argilla/spolvero, mescola Soft ha un grip eccellente: quando c'è molto grip (argilla con tenuta) tengono il modello incollato alle traiettorie, di contro c'è che in queste condizioni di manto il truggy non scivola e l'ingresso in curva può essere un pò lento (si risolve andando ad agire su un camber più negativo) . In questi casi questa tipologia di gomma può essere abbinata all'anteriore ad un altro modello Aka, le City-Block per avere più direzionalità ed inserimento e totale grip sul retrotreno. Se le volete utilizzare durante i periodi estivi, quando il manto diventa molto compatto è consigliabile la mescola Medium: garantirà una maggiore longevità alla gomma. Su argilla/allentata (fango) garantiscono un buon grip rimanendo sempre molto pulite, grazie al particolare disegno dei pin.

Aka City-Block: su argilla/allentata, mescola soft ottimo grip, permettono di guidare il modello anche in maniera più aggressiva, difficile vederle impuntare. E' un modello da considerarsi nella fascia media di performance per una vastissima tipologia di piste e manto. Su argilla con grip garantiscono precisione di inserimento e tenuta. Se le volete utilizzare durante i periodi estivi dove i manti sono molto duri è consigliabile la mescola Medium per maggior durata.

Aka Grid-Iron: su argilla/allentata (anche molto umida) , mescola soft sono il top per questa tipologia di manto, garantiscono un enorme grip e tenuta, sono molto reattive e se si esagera con il gas si rischia di vederle impuntare. Su terreni con argilla/con tenuta sono molto reattive e con eccessiva tenuta quindi si potrà ovviare a questo andando ad agire su un camber più negativo.

Tengo a precisare che in ogni caso è sempre bene far delle prove per capire se il comportamento è quello riportato sopra, in quanto le situazioni differenti di ogni pista possono far variare la performance della gomma.

Enzo 06-03-2010 19:10

Basta poco! Che c'è vò ?!

Ti ringrazio per il tempo dedicato, come sempre cortese ed affidabile!
:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:



Madda 10-03-2010 20:18

Allora....io ho il Truggy 1/8 della Caster, che in Italia pochi conoscono ma negli Usa va alla grande. Ce l'ho da 3 settimane e quando smetterà di piovere dovrò scaricare a terra il 2075 kv con esc da 150A che già l'ho fatto andare anche a 6s :icon_biggrin:

Come scarpe, in fiera a Verona mi sono preso una coppia di Aka Cityblock soft e una coppia di I Beam medium. Le cityblock hanno un disegno con tasselli più piccoli e vicini tra loro, le i beam hanno tasselli un po' più grossi. Tra qualche giorno vi dico tutto :beer:

Bestia 10-05-2010 18:06

Aka Grid-Iron soft/supersoft
 
Aka Grid-Iron , queste gomme in oggetto sono principalmente indicate per i terreni argillosi ma possono essere utilizzate anche nelle superfici abrasive a patto che il tracciato in cui le andrete ad utilizzare abbia una superficie liscia. Avranno un comportamento di elevata tenuta laterale tendente anche all'imputamento se si utilizza un setup con un camber vicino allo zero. Se invece sono utilizzate su terreni abrasivi e anche generalmente molto bucati questa tipologia di gomma diventa non adeguata.

Genjuro 10-05-2010 18:58

Vabbe ma quanto costano al treno?Sono valide come le proline?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it