..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   lipo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8323)

e-revo68 27-01-2012 15:59

lipo
 
ciao,vorrei sapere la vostra opinione su queste batterie,premetto che non mi servono per fare gare importanti,ma solo per il piacere di stracciare gli amici :aiwebs_011: :aiwebs_011:

Turnigy 5000mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)

Enzo 27-01-2012 20:44

su che mezzo e per quale uso?

io ne ho 6 da 2S ma le uso per cazzeggio su SUMMIT e Revo brushless in configurazione 4S, vanno bene, durano dai 30 ai 40 minuti non scaldano neanche sul revo e le celle rimangono sempre ben bilanciate, ovviamente le prestazioni e il numero di cicli carica/scarica sono proporzionati al costo, non puoi fare un paragone con lipo da 200€ che sia chiaro.

Ti consiglio di prendere quelle che danno maggior corrente, ti faccio un esempio:

meglio una 5000mA 40C che una 6000mA 30C magari ti dura 3 minuti in meno ma la corrente disponibile è superiore (più prestazioni, meno temperatura) anche considerando che sulle lipo cinesate come le turnigy e altre marche i C di scarica non sono mai reali ma un pò gonfiati.

e-revo68 28-01-2012 06:34

anch'io le userò o sull'emaxx o sull'erevo,e sempre per cazzeggio con gli amici,per cui il rapporto prezzo qualità mi dici che è abbastanza buono mi sembra di capire che possono andar bene :eusa_dance:

storm65 28-01-2012 06:56

vanno benissimo..le ho pure io...sono ottime batterie..qualita' prezzo ineguagliabile!:tunz6rh:comunque cecherei anche su ebay..io alla fine le ho prese su ebay e le ho pagate ancora meno!..e in italia!:tunz6rh:

Enzo 28-01-2012 21:19

quelle con la dicitura (De warehouse) stock sono disponibili in germania e arrivano in 4 giorni, ovvio che se sommi le spese di spedizione al costo di 2 batterie il totale è maggiore; diciamo che potendo sarebbe conveniente un ordine più grosso.

e-revo68 29-01-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 93714)
quelle con la dicitura (De warehouse) stock sono disponibili in germania e arrivano in 4 giorni, ovvio che se sommi le spese di spedizione al costo di 2 batterie il totale è maggiore; diciamo che potendo sarebbe conveniente un ordine più grosso.


infatti abbiamo fatto un'ordine cumolativo,tanto fino a un certo n° di kg la spedizione non cambia,e poi come mi avete suggerito ho preso anche le barre ant e post +tutti icvd in acciaio,prossimamente il diff cent e speriamo diventi più gestibile.qualcuno che lo ha già montato sull'erevo sa mica dirmi se come quello dello stamplate non deve essere usato con lipo con + di 2s per evitare rotture?ovviamente per l'erevvo sarebbero 4s.

Enzo 29-01-2012 20:22

no no problemi zero, il centrale lo puoi usare anche a 6S basta mettere pignone e corona che dice mamma traxxas.

con il centrale impenna molto meno ed è più gestibile nei cambi di direzione veloce, in pratica per percosi e pista è indispensabile.

se vai in pista cambia le gomme :tunz6rh:


e metti una bella foto ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it