..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=103)
-   -   New Cassa diff. Losi 8/8T/LST2 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5425)

Bestia 08-02-2008 15:59

New Cassa diff. Losi 8/8T/LST2
 
La Losi ha messo sul mercato una cassa differenziali di materiale più resisitente rispetto a quella di scatola, sembrerebbe che qualche pilota di troppo si sia lamentato a riguardo di cedimenti da parte delle plastiche, io personalmente non ho mai riscontrato nessun tipo di problema a riguardo, fortunatamente :o. http://www.losi.com/Products/Feature...rodId=LOSB3528 Come si può leggere nel titolo queste nuove casse per differenziali sono adatta anche per il bellissimo LST2 quindi smanettoni e esperti appassionati di bashing siete avvisati!

witeg 09-02-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 68032)
La Losi ha messo sul mercato una cassa differenziali di materiale più resisitente rispetto a quella di scatola, sembrerebbe che qualche pilota di troppo si sia lamentato a riguardo di cedimenti da parte delle plastiche, io personalmente non ho mai riscontrato nessun tipo di problema a riguardo, fortunatamente :o. http://www.losi.com/Products/Feature...rodId=LOSB3528 Come si può leggere nel titolo queste nuove casse per differenziali sono adatta anche per il bellissimo LST2 quindi smanettoni e esperti appassionati di bashing siete avvisati!


Finalmente hanno fatto una cosa direi "F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E".

Gli ingranaggi interni dell'LST2 dovrebbero poi essere in acciaio, e non in Zama, per cui spostandoli sull'8ight si avrebbero dei diff bullet proof. Ho usato il condizionale però, quindi non è detto........attendo conferme da qualcuno.:eusa_clap:

silent_pc 15-02-2008 16:21

si witeg, al momento, io sto usando proprio i satelliti e planetari della LST2 sulla 8ight T (con rasamenti) e sembrano essere migliori...
insieme alle casse, credo che abbiano definitivamente risolto il problema, era ora.

io cmq ci avevo messo le casse della nova :)

ciao

Bestia 08-04-2008 11:15

casse diff posteriori TeamLosi
 
4 allegato(i)
Le casse stock TeamLosi non sono malvage ma quando si gira in piste con fortissime sollecitazioni rischiano di andare un poco in crisi se la gradazione dell'olio al suo interno è sicuramente sotto il 5000 wt, una noia se si considera che la macchina con 3000 wt al posteriore si trasforma da iena a gattina super precisa e veloce come un missile! Quello che invece ho notato in forte consumo sono le cellule, al posteriore vanno un poco in crisi: ecco le mie a 18 lt ma badate bene sono state letteralmente "violentate" dal fine settimana passato per l'ultimo lt con conseguente incidente :) i bicchierini avevano 3 mm di gioco sugli omocinetici.

passero 08-04-2008 11:49

Ciao Bestia, sinceramente credo che tu sia stato fortunato ad arrivare a 18lt!!!
Io sgranavo molto prima, adesso li controllo ogni 5/6 litri per vedere se va tutto bene....mi e' capitato comunque che alcune casse durassero solo 3 litri ed invece altre dopo 10 sono ancora perfette!!!misteri losi....

Bestia 08-04-2008 15:02

Grande passero!!! :) la prima volta li ho rifatti a circa 8-9 lt quando sentivo in giro tanti che si lamentavano mi ritenevo fortunato infatti, poi di nuovo a 16lt ca. quindi una media di ogni 8 lt per quel differenziale che vedi in foto, devo dire che a 16 lt la cassa posteriore era già consumata insieme ai bicchierini ma ho aspettato il ritrovo che abbiamo fatto nel fine settimana appena trascorso per dargli il colpo di grazia, :eusa_drool: . In quello stato ci ho fatto il sabato più 4 manche e la finale per 25 minuti circa poi mi ha abbandonato definitivamente, certo la macchina andava come andava (cioè non andava :eusa_drool:) e sui salti era più una pena che altro ma io stesso pensavo mi lasciasse prima . Appena apro il diff posteriore (sempre usato con il wt 5000 teamLosi) controllo in che stato sono satelliti e planetari ma come ho scritto sopra quello che ha ceduto in particolar modo è la cellula e in maniera specifica gli inserti che vanno tra il cuscinetto del bicchierino e la cellula. Volendo però fare una spesona ci sarebbero i differenziali della OT Fioroni in alluminio se non ricordo male, ma appunto tutti e tre costano più della 8T nuda.

Mostro Nik 08-04-2008 17:23

Mitiko Lore e Passero ,
Io invece prima di ogni gara rifaccio i diff e sinceramente di problemi non ne ho mai avuti utilizzando il 5000 al post
però da quando sono passato al 3000 si è evidenziato il prblema alle casse....
ora rpima di Monsummano l'ho sostituita con una nuova
appena le apro vi faccio sapere in che condizioni è questa....

Piccola Nota :
comprando la cassa diff Nuova da Planet x 8 /8-T appena arrivata e montata al post ho avuto problemi di accoppiamento corona pignone...
dopo 30 minuti di smadonnamenti mi sono accrto che le hanno modificate...
e se la volete montare al post vi tocca modificarle...
quando ho tempo vi faccio vedere cosa ho dovuto fare..

cmq mi sa che la soluzione + efficace è l'abbinata
cassa diff Nova rc + inserti tem losi...
ciauz

passero 08-04-2008 17:23

Io ho sostituito i perni (quelli che si inseriscono nel differenziale) che sono in plastica con altri in ergal sempre losi (costano 10-15€ esagerando!) ed ho allungato il tempo di vita del differenziale.:)
Attenzione a quelli fioroni perche' a detta di chi li ha provati non sono molto precisi come misura e sforzano troppo sulla cellula.

Bestia 08-04-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 71604)
Mitiko Lore e Passero ,
Io invece prima di ogni gara rifaccio i diff e sinceramente di problemi non ne ho mai avuti utilizzando il 5000 al post
però da quando sono passato al 3000 si è evidenziato il prblema alle casse....
ora rpima di Monsummano l'ho sostituita con una nuova
appena le apro vi faccio sapere in che condizioni è questa....

Piccola Nota :
comprando la cassa diff Nuova da Planet x 8 /8-T appena arrivata e montata al post ho avuto problemi di accoppiamento corona pignone...
dopo 30 minuti di smadonnamenti mi sono accrto che le hanno modificate...
e se la volete montare al post vi tocca modificarle...
quando ho tempo vi faccio vedere cosa ho dovuto fare..

cmq mi sa che la soluzione + efficace è l'abbinata
cassa diff Nova rc + inserti tem losi...
ciauz

Uhmmmm...Nik ma la cassa che hanno modificato è TeamLosi? :eusa_doh:

passero 08-04-2008 17:30

E' questa??? http://www.losi.com/Products/Feature...rodId=LOSB3528

Oppure e' quella classica modificata?:eusa_think:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it