..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Come lavare motore.. (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2036)

Jorrison 14-06-2006 16:05

Raga.. per lavare il motore cosa posso usare?
La normale acqua credo che non sia il caso... il WD40 da quello che ho capito se magna le guarnizioni...
Se uso la normale benza al 25%?
Il motore non lo apro, parlo di tutta la parte esterna. magari tappo il venturi, lo scarico e via...
Va bene o faccio una cavolata?
Grassie :D

nicodrago 14-06-2006 16:09

Contro la polvere...pennellino e aria compressa io....poi boh!!! :huh: :lol:

Dave Rotella 14-06-2006 16:14

io li lavo con il petrolio bianco e poi li asciugo bene con l'aria compressa.

I barattoli da 1 litro li trovi abbastanza facilmente nelle ferramante, leroy Merlin, Castorama, ecc.

Jorrison 14-06-2006 16:15

uhm... si si, ma volevo dargli una bella lavata.. per il resto pulivapor e via.. ma il motore? credo che la benza non gli faccia male visto che ce ne passa in continuazione!...

Jorrison 14-06-2006 16:15

Quote:

Originally posted by Dave Rotella@Jun 14 2006, 05:14 PM
io li lavo con il petrolio bianco e poi li asciugo bene con l'aria compressa.

I barattoli da 1 litro li trovi abbastanza facilmente nelle ferramante, leroy Merlin, Castorama, ecc.

uhm.. petrolio bianco... dopo passo in colorificio a vedere se ce l'hanno.. grazie mille :D

Extreme999 14-06-2006 16:31

io quando il trx ha fatto il sub in mare ho usato la trielina una notta abagno è venuto lustro... al primo colpo in moto...dopo averlo montato nonci credevo neanche io...

linus 14-06-2006 17:26

loris, x il motore, smontalo tutto, accoppiamento, frizione e perno, puccialo nella normale benza da 25%, magari anche vecchia, una soffiata e torna nuovo.Vedrai che in pista, una soffiata nel tubicino, scaldi la candela e via al primo colpo mf_popeanim)

NOTORIUS ZAPPA 14-06-2006 18:57

Io sinceramente sono contro il lavaggio del motore,nel senso mai smontare il motore,il pistone e la camicia devono avere sempre il loro olio bruciato(fa' da protettivo)Trielina,petrolio bianco,wd-40,non fanno altro che rovinare la cromatura delle parti......Le piu' grandi case costruttrici di motori hanno messo sul mercato prodotti apposta,come gli AFTER RUN (novarossi,picco,serpent)basta togliere la candela una decina di goccie di olio un po' di giri a vuoto e il motore e' pronto per la prossima volta.....poi fate vobis wink)

Jorrison 14-06-2006 19:12

Ma certo zappa.. io l'accoppiamento non mi sogno nemmeno di toglierlo. io parlavo esternamente, se ci soffio e basta non viene pulito e quindi gia' che ce l'ho in mano volevo lavarlo con qualcosa... ANZI.. ho appena finito :D
Motore in mano, con ancora il filtro aria montato :D pennello imbevuto di petrolio bianco e via, una bella lavata indolore.. almeno credo :D
SPEREM :D

Extreme999 14-06-2006 19:17

cavolo "solo" 10 gocce
va bhe ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it