..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Problema servo sterzo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5916)

mic13 27-05-2008 13:33

Problema servo sterzo
 
Salve a tutti, ho acquistato da poco un truggy elettrico, made in china, e ho subito rilevato un problema sul servo dello sterzo.
Infatti, quando giro a sx a fine corsa mi comincia a tremare l'asta di collegamento allo sterzo, mentre a dx, sempre a fine corsa, parte un rumore strano (come quando un motore elettrico rimane bloccato quando è alimentato) e il servo si blocca; a mano bisogna intervenire per sbloccarlo, poi torna in posizione centrale a riposo.
La macchina l'ho appena acquistata, e quindi confido nella garanzia (mi devono rispondere); è un problema di servo difettoso, oppure bisogna fare delle regolazioni particolari (che io ignoro)?????

Se volete vedere il mezzo, andate nel forum Presentazioni, c'è un post a mio nome mic13.

grazie mille a tutti coloro che mi vorranno aiutare

ciao!!!!!!!!!!!

Samu 27-05-2008 16:49

prova a regolare sul telecomando il fine corsa tramite il trim, prova anche a togliere la squadretta del servo e muovilo, vedi se anche così ti si blocca...

mic13 27-05-2008 18:12

Ho già provato con la regolazione del trim, ma per togliere il problema devo arrivare al punto che lo sterzo si muove appena.
Proverò a seguire il tuo secondo suggerimento, poi vi dico.
Intanto dovrebbe rispondermi il venditore, sentiamo cosa mi dice.....

Massyyyyy 27-05-2008 19:17

Hai due servi allo sterzo? Staccali che probabilmente sono regolati male quindi uno ostacola l'altro (facile che uno sia già partito), falli girare liberi e se vanno bene rifai la regolazione, se no cerca di inventarti un modo per usarne uno solo magari da 15 kg, il doppio servo allo sterzo è una cagata allucinante, non so perchè insistono a usare questo metodo!

mic13 27-05-2008 19:21

no, il servo è uno solo......

Massyyyyy 27-05-2008 20:39

Se non hai altre regolazoni nella radio (tipo esponenziali e menate varie), stacca cmq la squadretta e controlla se fa lo stesso anche da libero, l'unico problema che può esserci è che il salvaservo funzioni male.
Se dà problemi anche libero devi cambiare il servo...un bel towerpro e via!

mic13 28-05-2008 07:16

Grazie mille, era una prova a cui non avevo pensato...
Stasera provo subito e poi vi dico

mic13 28-05-2008 18:05

Ho fatto la prova col servo scollegato, ma il problema rimane. Nel frattempo mi ha risposto il venditore, il quale mi ha detto che me lo cambia tranquillamente. Mi ha suggerito di cambiare i collegamenti dei canali per resettare l'elettronica del servo, e anche di togliere e mettere i quarzi. Ho fatto entrambe le prove ma niente....

A questo punto farò il reso e aspetterò che mi arrivi il servo nuovo.

Grazie a tutti per l'aiuto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it