..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Rodaggio problematico (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8713)

ultimo_-_91 13-05-2013 13:17

Rodaggio problematico
 
Salve a tutti ho comprato un reds xr21t, ieri ho iniziato il rodaggio ma per fare 3 pieni è stata un'impresa il motore incona di brutto e nonostante i 3 pieni non è cambiato nulla, devo necessariamente scaldare prima di accenderlo oppure nn c'è verso di farlo partire. Inoltre ho notato che il motore arriva si e no a 30 gradi e credo sia anche questo un problema. Avete dei suggerimenti?

Bestia 13-05-2013 13:57

Svita la candela per facilitarne l'accensione...dopo un pieno al banco lo puoi mettere giu' girellando e smagrendo progressivamente a meno che tu non stia facendo un rodaggio alla jap. la temperatura non deve rimanere a 30°...

NIOREVO 13-05-2013 19:00

chiudilo un po' è evidentemente troppo grasso anche per rodarlo alla Jp...

ultimo_-_91 13-05-2013 22:46

ho fatto un altro pieno smagrendo un po' anche se c'è voluto 1 ora. L'accensione troppo difficoltosa, ho dovuto scaldare per benino oppure non c'era verso, dopo vari tentativi e inconamenti è partito ma si sentiva molto quando arrivava al pms è normale?
cosa ne pensate di questo motore?

emiliano 14-05-2013 11:56

Questo motore lo abbiamo avuto io e Gima,e' un motore molto performante,elaborato Mario Rossi,nel rodaggio non abbiamo penato piu' di tanto,anche se abbiamo avuto sempre delle buone cassette che spingevano forte.
Tornando al motore come dicevo e' una vera belva,di contro occhio hai cuscinetti perche' i nostri a 5-6litri erano gia' da cambiare,e oltretutto non e' proprio un motore da gara che come tutti i motori su base Sirio consumano molto!

ultimo_-_91 14-05-2013 19:51

Oggi altri 2 pieni, l'ho scaldato per benino la prima volta e poi ho girato per tutto il tempo forse si stia slegando, con la temperatura siamo sui 50-60 gradi, nei prossimi pieni smagrisco un altro po' e poi in pista, che ne dite?

emiliano 14-05-2013 20:18

Ma lo fai a rate il rodaggio?
Il rodaggio va' fatto in una volta, 3-4 pieni al banco e poi smagrisci e fai 2-3 pieni tranquilli in pista smagrendo un po',cosi' ci metti una settimana!

ultimo_-_91 14-05-2013 20:24

Ho fatto 3 pieni al banco e 2 a terra ora dovrò smagrire ulteriormente e poi in pista

Bestia 14-05-2013 21:25

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 99225)
Ho fatto 3 pieni al banco e 2 a terra ora dovrò smagrire ulteriormente e poi in pista



...ne bastano uno al banco max due dopodiche giu in pista facendolo trotterellare fino ad avere per l'ultimo pieno una temperatura nel caso del tuo motore intorno ai 90° . pet i primi due lt non gli tirare il vollo quindi un pelino piu grasdo poi smagrito tutto fino alla fine dei suoi giorni


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it