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savage, differenziale e olio
ciao, sono un nuovo savagista e chiedo lumi ai guru del forum
problema 1: ho acquistato un savy usato con i diff. da rifare, quindi ho ordinato contemporaneamente anche i kit a 4 satelliti. cambiati al volo, provo il savy, va 10 minuti poi basta, gli alberi del cambio girano ma i differenziali sono fermi. stasera smonto e trovo i diff. perfetti (mi sembra) provandoli a vuoto vanno bene e non sgranano. noto invece che, simulando la trasmissione del moto a tutto il complesso, tenendo fermi i bicchierini dei semiassi, che sgrana tra corona della cassa 86127 e planetario 86031. a occhio mi sembrano integri entrambi, eppure sgrana sotto sforzo. ci sono esperienze in proposito? devo cambiare il pezzo 86031 o anche la cassa? problema 2: quando ho montato i kit a 4 satelliti ho fatto il pieno alle casse dei diff. con olio siliconico 250.000. va bene o può dare problemi? grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi perchè il mio savy non si muove :mad::mad: |
non ho capito molto bene il tuo problema....cmq se dici che i satelliti e planetari sono ok allora mi sa che hai sgranato la coppia conica...per intenderci il pignone da 13 denti collegato al carda centrale e la corona da 43 denti del differenziale...
per risolvere il prblema devi cambiare la coppia conica...però devi anche controllare la cellula differenziale che tenga bene...non deve avere gioco...se no il diff si muove e sgrani ancora... ti consiglio le casse in alluminio gpm con relativo spessoramento del differenziale...dovresti trovare qualche discussine che spiega bene come procedere. |
Si è capitato anche a me è la coppia conica .Nel mio caso era la corona conica da 43denti che era consumata e il pignone ci slittava sopra.Prima di acquistare la corona o il pignone controlla bene se cè da cambiare solo uno o tutte e due
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per esperienza ti conviene cambiare entrambi...e controlla bene la cassa differenziale esterna...nel caso devi spessorarla per far accoppiare perfettamente corna e pignone
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grazie. ma la corona si trova da sola? o devo cambiare la cassa?
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la trovi da sola...prova s montare interamente un diff e vedrai...capirai tutto:Dpiu facilmente
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guarda stà sui 8euro la corona 43denti e sui 14euro il pignone conico
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grazie, ho cambiato corona e coppia conica, spessorato con un rasamento da 0,2 mm ma sgrana ancora. il kit a 4 satelliti è nuovo, non so più cosa pensare…..:eusa_think::eusa_think:
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hai controllato che le viti della cassa differenziale tengono?non la cassa dove ci sono i satelliti...quella + esterna....dove alloggia il diff intero...
se qualla si apre anche solo di qualche mm mentre vai sgrani ancora |
mmm hai controllato il cambio?
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