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Futaba 3PM
:confused:Ciao ragazzi e da pocco che o aguistato uno radio FUTABA 3PM usata,per il mio savage x,ce qualcuno che mi puo fare la corttessia di dirmi comme si fa a regolarla per il mio mostriciattolo co la retro
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:confused:Ma non ce nessuno che mi puo dare alcuni consigli sulla radio Futaba 3PM
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e' una radio che io non conosco ..mi spiace non poterti aiutare devi cercare come si comanda il terzo canale per la retro ..se hai le istruzioni sicuramente ce' scritto . il consiglio che ti posso dare e' di guardare bene i trim sub trim epa e velocita' solitamente indicata come speed . sono i punti piu' critici da regolare . con le istruzioni e un po' di pratica risolverai tutti i problemi .
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ho letto che hai bruciato un sevo ...capita pero' bisogna capire il perche
1 il servo sforzava e si capisce se finito il suo movimento per capirci destra e sinistra se quando torna al centro piange vuol dire che rimane sotto sforzo . consiglio smonta la squadretta .metti i trim a zero e rimonta non deve soffrire 2 hai preso una botta strana che magari neanche te ne sei accorto ma il servo ha sofferto 3 possibilita' e' entrata acqua nel servo o molta umidita' cosa piu' difficile ma non impossibile 4 il servo e' stanco di fare il suo dovere e si brucia per surriscaldamento o troppo sforzo . comunque preparati i servi si rompono . se un servo lo paghi 20 euro vale per 20 euro se compri un futaba kanai 2 che ne costa 150 euro hai un servo decisamente migliore io penso che chi meno spende alla fine piu' spende . :aiwebs_011: tutto sta nel compromesso qualita' prezzo . in fiera si trovavano servi a 5 euro ....bazza me se devi muovere lo sterzo del monsterone non fai 2 domeniche poi si rompe . spero di esserti stato utile ciao lele . |
:eusa_clap:Mille grazzie LELE.il servo si e bruciato quando stavo tenttando di capire il funzzionamento della radio che o aguistato pocanzzi.Il mostriciattolo era da un mese circa che non lo facevo sfogare,per mancanzza della radio.Po essere che il cavetto del servo era legermente scortticato.
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Quote:
certo che puo' essere ...sul mio truggy ho avuto il problema . i cavi dei servi per colpa mia che gli avevo fatto fare un giro strano si surriscaldavano e in piu' quando fai rifornimento al volo capita che un po' di nitro finisca sui cavi diventano durissimi poi si crepano causa dispersione di corrente il servo si brucia . consiglio cerca sempre di tenere i cavi il meno ingrovigliati possibile e ogni tanto controlla che sia tutto ok . la corrente quando passa scalda e se trova impedimenti si scalda ancora di piu' con cause non piacevoli soprattutto per i servi . |
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