Ieri sera ho montato tutto dopo le pulizie di stagione e ho provato le due bestie (al banco, in salotto

).
Losi n.2, Ex-pleco, ha ricevuto le molle nere al poste delle silver e ho provato ad avviarlo.
Pleco aveva montato il rotostart hpi, ma io non avevo l'avviatore. Ho preso quindi un avvitatore a batteria e ho provato a farlo partire.
La batteria era mezza scarica e comunque l'avvitatore girava piano ad occhio.. beh.. pazienza, mi sono detto "prova lo stesso".
Soffio un po' di benza, metto lo scaldacandela e provo.
Inkia, nemmeno mezzo giro di avvitatore e il motore parte borbottando! incredibile, era fermo da un po', e non pensavo partisse cosi' prontamente!
30 secondi al minimo e lo spengo, felice come una pasqua

Cerchio losi 420 series con gomme LST2 originali.
Losi n.1 Ex-Zappa

. Montato frizione standard 4 ceppi, e con qualche accorgimento i pignoni sono allineati alle corone.
Cerchio losi 420 series con panther.
Il nova non sfigura davanti al SF e anche lui alla prima tirata parte

insomma... una soddisfazione... avevo il sorrisino stampato in faccia

Provo ad accelerare per vedere come attaccava la frizione.. ad occhio mi sembra fin troppo brusca e poco modulabile, ma il test a ruote alzate e' sempre un mistero...
2 superlosi ptronti a dare battaglia, o domenica in gara o in altra pista, ma sono davvero fiducioso per l'accoppiata motore - assetti - gommatura
State in guardia