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Originariamente inviata da Onryo
Se sputa benzina dal carburatore molto probabilmente hai il motore invasato. Se l'unidirezionale non girava a dovere (in questo caso servirebbe una spruzzatina di olio per unidirezionali  )), probabilmente hai forzato i tentativi di accensione fino ad ingolfarlo. Capita. Togli la candela, mezzo capovolto e qualche colpo di EZ dovrebbe aiutarti a liberarlo (noterai nitro uscire dalla sede della candela). Fatto questo rimonta la candela (assicurandoti che non sia bagnata) e tutto dovrebbe tornare ok.
Per il discorso ghigliottina prova a togliere il leveraggio e controlla se manualmente scorre senza bloccarsi. Se questo test risulta positivo allora il problema è il leveraggio stesso. La molla di ritorno e la squadretta lavorano senza problemi? Di recente hai spostato il perno che va ad inserisrsi nella squadretta? (per intenderci quello subito fuori dalla cuffietta del carburatore)
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beh ... stando ad un tipo che c'era giu che ci gira da 9 anni (in buggy) .. sembrava il pistone girato ... ed abbiamo aperto e girato
si ... l'ho "toccata di recente" non e' piu in posizione originale il perno .. e' dovuto all'inclinazione errata ? o il carburatore girato ?
cmq anche manualmente era un po' dura ...
devo smontare e verificare il tutto da capo ...
il verso del pistone ? l'apertura deve andare in direzione dell'aspirazione ? o dello scarico .. (aspirazione immagino) ...
l'unidirezionale e' l'unica cosa che e' andata a posto smontando e rimontando
ok per la procedura di disingolfaggio ... cmq poi s'e' acceso ... solo che non teneva il minimo ... 0 proprio