Quote:
Originariamente inviata da leo77leo77
P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!! 
|
No Leo, la carrozzeria la lasci pulita com'è! ...a meno che non butti il tuo monster in 4 dita di fango

Ciò che ha scritto Bestia, ovvero "ingrassare sopra e sotto", è riferito alla carburazione del motore, vale a dire girare in senso antiorario gli spilli del massimo e del minimo in modo da arricchire la miscela nitro/aria. Ingrassare o smagrire (ragionamento opposto, quindi girare gli spilli in senso orario) sono operazioni che ti ritroverai a fare abbastanza frequentemente per svariati motivi, vuoi per un cambio di % nitro come in questo caso (dalla 10 alla 16), vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la gradazione della candela, ecc. Certe cose diventeranno automatiche col tempo, è solo una questione di esperienza, quindi non ti preoccupare se al momento non afferri esattamente il concetto. Arriverà il giorno in cui soltanto "ad orecchio" riuscirai a capire cosa non va nel motore, agendo di conseguenza sulla sua carburazione.
Ti riporto a
questa discussione per maggiori informazioni riguardo al rodaggio che, ti ricordo, è un operazione di fondamentale importanza ai fini di ritrovarsi un motore regolare e duraturo nel tempo.
Per qualsiasi altro dubbio non ti resta che chiedere