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			booooooo? quando vado a prendere il balocco vedrò se ha una o più miscele e mi farò dare una via di mezzo... 
		
		
		
		
		
		
			P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!!  
		
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		#2 | |
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 ![]() Ciò che ha scritto Bestia, ovvero "ingrassare sopra e sotto", è riferito alla carburazione del motore, vale a dire girare in senso antiorario gli spilli del massimo e del minimo in modo da arricchire la miscela nitro/aria. Ingrassare o smagrire (ragionamento opposto, quindi girare gli spilli in senso orario) sono operazioni che ti ritroverai a fare abbastanza frequentemente per svariati motivi, vuoi per un cambio di % nitro come in questo caso (dalla 10 alla 16), vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la gradazione della candela, ecc. Certe cose diventeranno automatiche col tempo, è solo una questione di esperienza, quindi non ti preoccupare se al momento non afferri esattamente il concetto. Arriverà il giorno in cui soltanto "ad orecchio" riuscirai a capire cosa non va nel motore, agendo di conseguenza sulla sua carburazione. Ti riporto a questa discussione per maggiori informazioni riguardo al rodaggio che, ti ricordo, è un operazione di fondamentale importanza ai fini di ritrovarsi un motore regolare e duraturo nel tempo. Per qualsiasi altro dubbio non ti resta che chiedere  
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		#3 | 
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			Grazie grazie... ma credo che avessero capito tutti che era una battuta... 
		
		
		
		
		
		
			![]() già ho messo a punto alla grande la kyosho fazer di un mio amico... era per saperne il più possibile e non andare a casaccio... comunque grazie per l'interessamento e per il link del rodaggio...   ...sempre utile...ma secondo voi il motoruzzo 3cc. del CEN nuovo non dura un cacchio?   che significa? nel senso che si spacca o che dopo un pò perde tono? dopo quanto?grazie di nuovo a tutti quelli che vorranno rispondere... ciaooooo 
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		#4 | |
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   Mai dare niente per scontato in un forum di modellismo ![]() Tutti i motori prima o poi perdono tono, fa parte della loro natura meccanica. Ovviamente dipende molto da come lo utilizzi tu e, soprattutto, da come è stato rodato. Nello specifico non conosco bene il 3cc del Cen, quindi lascio parola a chi lo ha avuto sottomano  
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		#5 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			eehhe grazie di nuovo.. hai ragione... 
		
		
		
		
		
		
			mah... speriamo che arrivi presto il magnum... così rodaggio (credo che farò un paio di pieni al banco per farlo scaldare a modo raffreddandolo per 5-10 minuti ogni metà serbatoio... e poi per terra.. altri 3-4 pieni gas-freno-gas-freno-gas-freno e poi vi saprò dire quanto dura il motoruzzo...!! da uan macchinetta del genere le pretese sono quelle che sono...!! ciao a tutti ! ! ! !  
		
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		#6 | |
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		 Quote: 
	
 ![]() per quanto riguarda la pulizia del filtro ti consiglio un ottimo prodotto poco costoso...benzina verde ehhe ce lo metti a bagno 5 secondi ed il gioco è fatto. Poi lo lavi un po' con un detersivo cosi' gli dai un bel profumino di pulito..ehe ![]() per dare una buona durata al motore occhio alla temperatura...un po' di saliva sulla testa e se frigge all'istante spegni immediatamente che sei sicuramente sopra i 130 gradi...se ci mette 3 o 4 secondi per evaporare o anche di piu' sei apposto....ciaoo  | 
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		#7 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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				ottimi consigli
			 
			
			
			OTTIMI CONSIGLI... a sputare sul motore non ci avevo pensato... mitico metodo!! 
		
		
		
		
		
		
			![]()   sai, ganzo... che penserà la gente che mi vede scaracchiare sul monsterino!!!! ehehehe![]() scherzi a parte... giustissimo consiglio e grazie mille!!! comunque E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO Oggi pomeriggio lo vado a prendere e poi vi dirò!!!! cià a tutti!!!!!! ![]()  
		
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		#8 | 
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			 Super Moderatore 
			
			
			
				
			
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			hehehe ti ho dato questo consiglio perche' pensa che io ho addirittura un termometro laser...ma alla fine scaracchio sempre come dici tu!!ahhaha 
		
		
		
		
		
		
		
	 
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		#9 | 
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			 Senior Member 
			
			
			
				
			
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			ripeto... mitica idea !!!! ahahahah 
		
		
		
		
		
		
			 
		
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		#10 | |
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		 Quote: 
	
 lo utilizzo anchio da molto tempo dopo le mie prime 2 prove con il termometro duratrax e molti dubbi che le seguirono .... il buon Slim fire mi fece notare questo metodo stile egizi ma incredibilmente preciso.. 
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	Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa  | 
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