Discussione: Help trx 3.3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 11:19   #4
Bestia
Super Moderatore

L'avatar di Bestia

Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da caio78 Visualizza il messaggio
Grazie Nik
Speriamo che sia partito solo quello...
ho notato che dopo qualche tentativo di avviamento lo scarico tende a riempirsi di carburante, inoltre smontando il coperchio dalla parte opposta del motore rispetto al volano, si vede l'albero che sembra leggermete arruginito! evidentemente il vecchio proprietario non ci teneva molto...
Non so se a questo punto mi conviene cercare di rimettere in marcia questo motore o sia meglio sostituirlo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004
sono passato da un negozio di modellismo dalle mie parti per chiedere consiglio e il tipo dopo aver fatto girare il volano col dito ha subito sentenziato "il motore è andato, gira troppo facilmente" Bah!
in ogni caso prima di decidere voglio aprirlo e vedere cosa ho combinato.
Speriamo bene
Se giando il volano non si trova nessuna compressione, normalmente significa che il pistone non stringe più regolarmente nella sua camicia. Se così fosse potrebbe significare che il motore ha già lavorato per tot lt e di consguenza abbia una normale usura. In questo caso si può segliere di rifare l'accoppiamento oppure (visto il prezzo piuttosto elevato di tale operazione) di optare per un nuovo motore. Se l'albero motore è arrugginito la cosa è piuttosto critica perchè potrebbe trattarsi di tiraggio di acqua ma starebbe a significare un utilizzo del mezzo tipo motoscafo opuure in condizoni meteo terribili .

Bestia non è in linea   Rispondi quotando