01-09-2008, 19:22
|
#4
|
Senior Member
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 42
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
|
Quote:
Originariamente inviata da Massyyyyy
Il collettore è rimasto sano?
Inizia a togliere il seiger della campana della frizione, lo fai saltare via con un cacciavitino (ocio che scizza via), poi rimuovi i ceppi e vedi il volano solo con un dado.
Ora con una pinza a scatto blocca il volano e con una chiave a tubo svita quel dado, il volano rimarrà cmq fissato ma in realtà è libero, devi solo forzarlo con un cacciavite perchè è "infilato" in un cono, non dovresti comunque avere problemi!
Stai solo attento a non rovinare le zone sensibili, munisciti di straccetti per non fare troppo attrito con la pinza e i cacciaviti.
Per quanto riguarda la ruggine, più che ruggine sarà sicuramente qualche residuo che dalla marmitta è "tornato indietro", di quello non mi preoccuperei, mentre invece mi preoccuperei se il collettore si fosse rotto, questo sarebbe negativo perchè il mix tra collettore rotto e colore ruggine nel motore significano accoppiamento andato...già visto un po' di volte!
In bocca al lupo!
|
troppe volte troppe  
|
|
|