![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Il collettore è rimasto sano?
Inizia a togliere il seiger della campana della frizione, lo fai saltare via con un cacciavitino (ocio che scizza via), poi rimuovi i ceppi e vedi il volano solo con un dado. Ora con una pinza a scatto blocca il volano e con una chiave a tubo svita quel dado, il volano rimarrà cmq fissato ma in realtà è libero, devi solo forzarlo con un cacciavite perchè è "infilato" in un cono, non dovresti comunque avere problemi! Stai solo attento a non rovinare le zone sensibili, munisciti di straccetti per non fare troppo attrito con la pinza e i cacciaviti. Per quanto riguarda la ruggine, più che ruggine sarà sicuramente qualche residuo che dalla marmitta è "tornato indietro", di quello non mi preoccuperei, mentre invece mi preoccuperei se il collettore si fosse rotto, questo sarebbe negativo perchè il mix tra collettore rotto e colore ruggine nel motore significano accoppiamento andato...già visto un po' di volte! In bocca al lupo!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Ok perfetto!
Ero arrivato a togliere il dado di fissagio del volano ma nn mi ero azzardato a forzare... ![]() Per quanto riguarda il collettore, è sano! ![]() Potrebbe essere a causa del cuscinetto andato che quando va in compressione oppone troppa resistenza da bloccare il motorino elettrico, spero... almeno così dovre cambiare solo quelli. Speriamo ![]() Ho visto che molti sostituiscono l'originale 2.5 , ma anche il 3.3 con motori picco, differiscono molto come prestazioni/affidabilità dall'originale? e come prezzi? Ah dimenticavo, grazie mille per la preziosa assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Ho smontato quasi tutto
![]() solo che adesso nn so rimuovere i cuscinetti, poi una volta smontati vi posto una foto perchè a me quello interno sembra arrugginito... ![]() bah! Vi ho allegato le dell'albero e del controalbero(nn so il nome tecnico), ditemi voi a me sembra ruggine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Caio ,
Ora che hai tutto in mano per verificare se l'accoppiamento è finito Pulisci bene il pistone da eventuali residui di polvere terra ecc... - Lubrifica leggermente le pareti dello stesso...poi prendi in mano il pistone tenendolo con le dita dalla parte della biella -ora prendi in mano la camicia /canna (ovvero dove scorre all'interno il pistone) lubrifica le pareti al suo interno -Inserisci il pistone da sotto e spingilo su (all'interno della camicia ) -se il cielo del pistone arriva al limite o addirittura esce dalla canna / camicia l'accoppiamento è andata -se invece si ferma circa 2 / 3 mm sotto vuol dire che chiude ancora e lo puoi ancora utilizzare ....
![]() |
#6 |
Junior Member
Evvai
![]() L'accoppiamento è ok, ![]() ![]() Devo solo sostituire i cuscinetti pulire tutto e andare... ![]() Puoi aiutarmi? (ancora!) Come sfilo i 2 cuscinetti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Ciao caio,per togliere i cuscinetti di banco fai così:
Smonta tutto il motore,togli tutti gli oring,puliscilo per bene e mettilo in forno a 150° per 10 minuti.Poi lo tiri fuori e battendo il carter su una tavoletta di legno li fai uscire...Se non escono lo rimetti nel forno e lo lasci ancora per 10 minuti.Per rimontarli il motore deve essere ancora caldo(rimettilo in forno finchè non torna caldo come prima di toglierli).Infili prima il cuscinetto anteriore(ricorda che ha un senso),poi infili fino in fondo all'albero il cuscinetto posteriore e spingi l'albero fino in fondo.Si mette prima il cuscinetto anteriore perchè così ti farà da guida per infilare l'albero e quello posteriore. Ciao |
![]() |
![]() |