Discussione: 5 candele sfondate !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 21:18   #3
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Aiaiai mitico Ciccio ! E' probabile che le candele utilizzate non siano quelle che quel motore vuole: controlla che non ci siano differenze di lunghezza rispetto a quelle di scatola altrimenti bisognerà prendere precauzioni ed agire di conseguenza. Altra possibilità: pessima qualità di nitro che tenderà ad imbrattare sotto portando alla spenta ed alla rovina della candela per il mal funzionamento. Altra possibilità ancora: l'olio utilizzato per inumidire le spune del filtro per preservare il motore, potrebbe essere presente in quantità eccessiva e/o toppo viscoso (tipo il Motul che è potentissimo) portando alle stesse conseguenze elencate sopra. Altra possibilità: candela di gradazione tropo calda.
Le candele sono di lunghezza uguale all'originale, per la nitro ti darei ragione se la candela fosse usurata o di strani colori, ma è proprio col filamento sfondato e poi io uso la stessa nitro sulla mia e la nitro prima di sbiellare era la stessa, l'olio per il filtro non è stato sostituito ne il filtro lavato dall'ultima volta, stessa cosa anche con candela piu fredda ..... è per questo che dopo tutte ste prove sono allibito ... come dicevo l'unica spiegazione plausibile è una biella leggermente piu lunga ma non ci credo
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando