Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 11:19   #9
Bestia
Super Moderatore

L'avatar di Bestia

Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da EatThePhikis Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
su richiesta di Zeus79 (e spero possa servire da spunto anche per altre soluzioni magari, migliori della mia) vi metto un paio di foto dell'installazione del fail safe sulla mia MP7.5.
Giusto per spiegarmi meglio ho messo dei riferimenti in una foto che andrò a delucidare per i meno fantasiosi. Il fail safe (F), è rinchiuso nella scatolina (A) insieme ai cavi (C) del servo del gas. Tutti i cavi escono dalla scatolina (A) dal lato che è rivolto verso la ruota posteriore destra. La scatolina (A) è fermata alla staffa (S) (che è presente di serie sulla macchina e che ancora non so a che co possa servire) tramite una fascetta (X) ed è a contrasto sia con la piastra radio che con il plasticozzo nero.

http://yfrog.com/jbimg001oj
http://yfrog.com/b7img002rj

Ma quella scatolina, dove l'ho trovata? Quella scatolina non è altro che un contenitore di viti con tanto di linguetta e chiusura a scatto acquistato al supermercato.
La scatolina è di dimensioni esterne di 50 mm x 67 mm con una profondità di 8.7 mm utile interno. Il fail safe, in spessore, ci sta preciso.
Io non me ne intendo, ma a me sembra che sia venuto un lavorino pulito.
L'unico dubbio che ho è sulla tenuta del fissaggio della fascetta in senso laterale, ma che testerò alla prima uscita. Se non dovesse funzionare a dovere provvederò ad incollare alla scatolina un pezzo di plastica da avvitare alla staffa (S). Magari fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Saluti.
Grande Ale, si vede che sei un ingegnere ! Il lavoro che hai fatto è pulito, non ingombra le parti di scorrimento e quindi non risulta di nessun intralcio per il corretto funzionamento del modello. Mi piace la soluzione della scatolina che hai trovato anche perchè è trasparente e lascia intravedere al suo interno l'elettronica, puoi miglirarne la sua incolumità da polvere acqua e fango sigillando la fessura di uscita dei cavetti con della buona pasta rossa (spaghetti al pomodoro...scherzo ) . La fascetta, vista la grandezza della scatola che hai utilizzato dovrebbe svolgere il suo giusto lavoro! Per quanto riguarda la staffetta di plastica, quella che tu hai denominato S serve per agganciare il trasponder (apparecchio elettronico che trasmette al computer del giudice di gara i tempi del tuo modello durante la corsa) . Concludo dicendo che il fail safe non è quasi mai utilizzato nelle competizioni (offroad, gara di velocità) perchè si tende ad utilizzare i modelli più "spogli" possibili e privi di ausili elettronici.

Bestia non è in linea   Rispondi quotando