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#1 |
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Ciao a tutti,
su richiesta di Zeus79 (e spero possa servire da spunto anche per altre soluzioni magari, migliori della mia) vi metto un paio di foto dell'installazione del fail safe sulla mia MP7.5. Giusto per spiegarmi meglio ho messo dei riferimenti in una foto che andrò a delucidare per i meno fantasiosi. Il fail safe (F), è rinchiuso nella scatolina (A) insieme ai cavi (C) del servo del gas. Tutti i cavi escono dalla scatolina (A) dal lato che è rivolto verso la ruota posteriore destra. La scatolina (A) è fermata alla staffa (S) (che è presente di serie sulla macchina e che ancora non so a che c ![]() ![]() o possa servire) tramite una fascetta (X) ed è a contrasto sia con la piastra radio che con il plasticozzo nero.http://yfrog.com/jbimg001oj http://yfrog.com/b7img002rj Ma quella scatolina, dove l'ho trovata? Quella scatolina non è altro che un contenitore di viti con tanto di linguetta e chiusura a scatto acquistato al supermercato. La scatolina è di dimensioni esterne di 50 mm x 67 mm con una profondità di 8.7 mm utile interno. Il fail safe, in spessore, ci sta preciso. Io non me ne intendo, ma a me sembra che sia venuto un lavorino pulito. L'unico dubbio che ho è sulla tenuta del fissaggio della fascetta in senso laterale, ma che testerò alla prima uscita. Se non dovesse funzionare a dovere provvederò ad incollare alla scatolina un pezzo di plastica da avvitare alla staffa (S). Magari fatemi sapere cosa ne pensate voi. Saluti.
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#2 |
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Fail Safe e varie , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio qui ce ne sono alcuni,i venom sono buoni.
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#3 |
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Ciao EatThePhikis complimenti ai fatto un bel lavoro ed inoltre sei riuscito a trovare una cassettina che ci sta a pennello dopo averti elogiato
voglio cmq darti un paio di consigli1) smonta il tutto fagli una bella carteggiata con della carta vetrata prima con una grana un po grossa e poi ripassa il tutto con grana piu fine ed infine una bella pitturata di nero cosi la intoni di piu al telaio, poi se ti piace cosi ben che venga e bella uguale. 2) per essere sicuro del suo fissaggio visto che la cassettina poggia bene e da quel che o potuto vedere poggia sulla plastica il mio consiglio è che puoi operare 2 fori all'interno della cassattina stessa ed in corrispondenza fai 2 fori su dove poggia e dopo aver sbavato i fori all'interno della cassettina fissa il tutto con delle viti a testa sbavata in modo da nn avere spessore all'interno ed il gioco e fatto nn avrai piu il pensiero che si possa staccare o muoversi inoltre potrai aprirla senza impedimenti anche per la pulizia ovviamente se con le vibrazioni tende ad aprirsi puoi mettere o delle scotch oppure prendi un dei supporti per carrozzeria li fissi all'interno con una vite dal di sotto del telaio poi fai un fori in corrispondenza sul vano superiore della cassettina e gli applichi cosi delle clip proprio come quella della ricevente spero di esserti stato di aiuto cmq bel lavoro mi piace
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#4 |
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Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
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purtroppo non mi trovate daccordo, mi dispiace.
io sono il primo a darci di dreemel e modifiche ma sinceramente a me quella scatolina mi sembra un pezzo in più e peso in più (è una buggy non un monster) che non sò fino a che punto possa essere utile, il fail safe è importante ma io penso che una radio spektrum e un bel elastico sul soffietto del carburatore sia già sufficente per evitare la maggior parte dei problemi. Magari per ora vai così e più avanti ti prendi una radio che faccia anche fail safe, se poi vuoi il top prendi futaba 4pk che fà anche toast e pizzette!
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#5 |
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Registrato dal: Aug 2009
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ciao enzo scusami se mi permetto io penso invece che abbia fatto un buon lavoro anche xche nn penso che Eat faccia gare agonistiche, almeno nn l'ho a detto, e comunque penso che quei pochi grammi in piu nn cambiano l'esito di una gara, cmq se si hanno soldi a sufficenza con quelli si puo sbizzarrire come vuole e ti certo nn chiederebbe consigli su come installare un fail safe da pochi euri nn credi? e poi oltretutto penso che creare qualcosa sul proprio modello che sia di propria fantasi (vedi ovetto kinder) oppure da idee di altri e riuscire a realizzarle sia molto costruttivo per se stessi oltre che gratificante, poi ad ognuno il mondo e bello perche vario e perche ci da la possibilità del confronto tra idee diverse.
Ripeto a Eat ottimo lavoro io cambierei solo il colore ed il metodo di fissaggio poi e a tua piacere. ciauzzzz a tutti |
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#6 |
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Registrato dal: Aug 2009
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Molte grazie aimcross
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#7 | |
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Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
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Quote:
Non ho detto che fà schifo, solo che io non lo avrei messo. Eat se proprio lo devi tenere cerca di fissarlo con delle viti, metti un pò di spugna attorno all'elettronica e proteggi i cavi nel passaggio della scatolina con del termorestringente o un tubicino di gomma, con le vibrazioni i fili sfregano nei bordi e ti si spelano. Per esperienza (in altri settori) vi dico + roba c'è + roba si può rompere! sicchè............ |
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#8 |
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Member
Registrato dal: Nov 2009
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Ciao a tutti, vedo che è venuto fuori un pò di marasma e questo mi dispiace e forse è anche un pò colpa mia perchè non ho detto che sono un principiante. Bene, andiamo per ordine di post naturalmente.
Zeus79: La carteggiata con colorazione di nero è una bella idea, però dopo non vedo più la luce del fail safe quando si arrabbia . Il metodo di fissaggio mi piace, sarà oggetto di realizzazione solo la fascetta non fosse sufficiente.Enzo: Da quando ti ho conosciuto di persona ho capito subito che sei un pro (inteso come professional) e che ti piace il 'top della gamma'. Anche io sono un pò così, ma in questo campo sono un principiante ed ho deciso di modificare la macchina gradualmente, facendo esperienze, prima con le cazzatine, per poi passare in un secondo tempo al radiocomando con integrato il fai safe, la telemetria ed il navigatore satellitare con calcolatore di rotta ottimizzata in tempo reale. ![]() L'elastico lo conoscevo già però essendo vicino al motore mi piace poco, ma è solo una mia impressione, sicuramente sbagliata. La spugna intorno all'elettronica è un ottima idea. Appena ho finito di rispondere vado a vedere la futaba 4pk. Grazie ed auguri di pronta guarigione. AimCross: Grazie ed auguri di pronta guarigione. Bestia: Completo ed attento come sempre. La pasta rossa è un'ottima indicazione per bloccare e proteggere i fili che escono dalla scatolina. Ad ogni modo, ringrazio tutti per i giudizi e per il vivo interessamento. Il CD del giorno: Simon and Garfunkel - Concert in Central Park. Ascoltatelo. Saluti.
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#9 | |
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Senior Member
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#10 | |
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Super Moderatore
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! Il lavoro che hai fatto è pulito, non ingombra le parti di scorrimento e quindi non risulta di nessun intralcio per il corretto funzionamento del modello. Mi piace la soluzione della scatolina che hai trovato anche perchè è trasparente e lascia intravedere al suo interno l'elettronica, puoi miglirarne la sua incolumità da polvere acqua e fango sigillando la fessura di uscita dei cavetti con della buona pasta rossa (spaghetti al pomodoro...scherzo ) . La fascetta, vista la grandezza della scatola che hai utilizzato dovrebbe svolgere il suo giusto lavoro! Per quanto riguarda la staffetta di plastica, quella che tu hai denominato S serve per agganciare il trasponder (apparecchio elettronico che trasmette al computer del giudice di gara i tempi del tuo modello durante la corsa) . Concludo dicendo che il fail safe non è quasi mai utilizzato nelle competizioni (offroad, gara di velocità) perchè si tende ad utilizzare i modelli più "spogli" possibili e privi di ausili elettronici.
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| Tag |
| fail safe elettronica, installazione, servi |
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