Discussione: Effetto Spanciata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2007, 20:47   #18
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
Finalmente ho montato anch'io i big bore.
Che dire, qualità al top...a primo impatto direi che hanno risolto tutti i problemi che affliggevano gli ammo originali: con questi è quasi impossibile ritrovarsi una spospensione esplosa, dato che non è più un semplice sieger "ad incastro" a trattenere gli o-ring e i washer, ma un cappuccio avvitato alla base della cassa. Quindi, a meno di non sbragare tutta la filettatura (si tratta di un cappuccio in plastica), qualsiasi sollecitazione dovrebbe attutirsi nel migliore dei modi. Inoltre bellissime le cuffie che coprono tutto lo stelo...

In effetti però sembra esistere realmente un effetto spanciata. Ho utilizzato un setup pressochè simile alla configurazione precedente, olio 65 all'anteriore e 55 al posteriore, con poco più di 1/2 cm di precarico. A differenza di Slay non ho usato i piattelli da 1,4 (che secondo me hanno fori di diametro maggiore) e quindi - in teoria - dovrei avere un effetto finale meno morbido.
Non resta che metterlo alla frusta in pista per rendersi conto di quali modifiche apportare, sono proprio curioso.

@Donato
Tu cosa dici? Hai notato un effetto spanciata?


Non l'ho ancora provato dinamicamente...visto l'approssimarsi dell'inverno ho caricati i big bore con olio x-ray(eccezionale...) 450 avanti e 400 dietro...piattello da 1,4,molle nickel (come le vostre..),precarico di un centimetro....ho provato anch'io a farlo cadere a terra,ma l'impressione che ho avuto è opposta alla vostra...cioe'di gran solidita'...secondo me non spancia se non in condizioni particolari(ma sarebbe anche normale,vuol dire che l'ammo utilizza tutta la corsa a disposizione..)...c'è da dire che nel mio caso aiutano le gomme montate,le badland sono dei veri carriarmati e da sole aiutano nell'ammortizzare il peso del mezzo...e poi non è la stessa cosa far cadere un mezzo da fermo per terra ed atterrare da un salto in movimento...in compenso con i vecchi ammo non c'era verso di non prendere spanciate...non si puo' indurire troppo le sopspensioni,il truggy non è un mezzo da bashing....devono lavorare per permetterti di fare il tempo sul giro..

mi sembra strano l'altissima gradazione dell'olio usato da sly.....l'800 è una mattonata e si dovrebbe usare solo nel Sahara...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando