![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Età : 32
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Dopo la felice presentazione del Savage X torno con un triste avvenimento... Oggi mentre giravo alle 3.50 PM il mio SH .28, avente 3 litri di miscela, è esploso.
Dopo un allungo, bello lungo, freno faccio la curva e spenta... Bhe puo' capitare, xò io ero molto vicino al monster e ho sentito un rumore non incoraggiante durante la spenta... così preso dalla paura di un grippaggio vado a prendere il termometro e misuro la temperatura, 90 gradi centigradi, sospiro di solievo, inserisco il rotostart, metto l'accendi candela, e il motore NON si muove di un millimetro, è piantato. Chiamo anche mio padre che spegne il Savage e viene a vedere, proviamo con il rotostart più volte anche togliendo la candela ma niente (aveva la scocca su)... Così tolgo la scocca e tolgo la testata, sottotesta e vedo il pistone, cilindro o come si chiama infondo al motore, guardiamo e non si vede niente di strano... Fino a quando ci accorgiamo che : ![]() FOTO : [img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/2.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/4.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> [img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/5.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> VIDEO (PARLA + DI 100 FOTO) FORMATO : AVI : http://www.virtual-land.com/savage/sh28.AVI
__________________
TIESTO CLUBLIFE JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
il Sarto di Panama
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 57
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Attento Vulca perchè questo succede spesso nei casi di grippaggio: la testa della biella è rotta? Perchè se è così è successo che la testa dell'albero motore dopo essere uscita dalla testa della biella per inerzia ha continuato a girare ed ha sbattuto sulla biella inerte provocando la fuoriuscita di quest'ultima dal carter. Se è così dovresti trovare su un lato della biella un segno che non è altro che l'urto provocato dal bottone di aggancio della testa dell'albero motore che ha sbattuto sulla biella provocando la fuoriscita di questa dal carter.
Se è così è stato un grippaggio. think) think) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Bella sfiga... cray)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Età : 32
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
si ma voglio dire un grippaggio con motore a 90 gradi ? e bello grasso ?
Comunque cioè la biella mi ha bucato il carter... è normale ? ![]()
__________________
TIESTO CLUBLIFE JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
il Sarto di Panama
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 57
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
In passato capitava spesso quando i motori da strada erano delle semplici derivazioni di quelli d'aereo che , per poter avere pesi molto leggeri usavano carter molto fini. mf_popeanim) think)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
mi vien da dire solo "meco**ni!!
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 50
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Mai visto una cosa simile cray) cray) cray) cray) cray) cray)
|
![]() |
![]() |