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		#1 | 
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				frizione
			 
			
			
			salve ragazzi secondo voi che differenza c'e' tra una frizione a ceppi  
		
		
		
		
		
		
		
	e una a slitta,io possiedo una tre ceppi regolabile radiuosistemi e devo dire che lavora molto bene ma mi chiedevo se quella a slitta fosse meglio  | 
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		#2 | 
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			sui savage le ho provate tutte e credo che le turboslitta della fioroni siano impareggiabili . sia per praticità sia per durata .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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		#3 | |
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		 Quote: 
	
 Bravo! la turboslitta è impareggiabile in fatto di durata ma bisogna saperla montare e se necessario modificare. Vi consiglio la twin carbon 2007 4 ceppi simmetrici (tutti uguali) con una molla standard e una hard (sul truggy) Se attacca troppo presto o se il motore "muore" in uscita di curva basta dare una limatina agli spigoli dei ceppi per farli slittare di più oppure montare 2 molle hard con ceppi nuovi e passare via via che si consumano a 1 standard e una hard o a ceppi praticamente finiti 2 standard. La frizione in questione è fuori produzione ma cercando bene si trova ancora, in alternativa si può usare quella con i ceppi da 1/3 + 2/3 (una coppia più spessa dell'altra) sempre carbon (ceppi neri) dulcis in fundo chi ne volesse ne ho qualcuna da vendere (nuove imbustate) a prezzo modico    | 
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		#4 | 
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			ciao enzo forse dovrei trovarla ma in caso contrario ti faccio sapere per  
		
		
		
		
		
		
		
	la turboslitta ma i ceppi vanno montati uno in un verso (molla lato volano) e uno in un' altro(molla lato campana) o tutti e due nel solito modo? ![]() la twin 2007 monta solo 2 molle o tre ?  | 
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		#5 | 
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			.. azz ... bella domanda ... non mi ricordo !!!! pensa che storia !!!! le mie vanno talmente bene che non mi ricordo più come vanno montate !!!!! se non erro le molle vanno in direzione del motore .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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		#6 | 
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			direi di sapere cos'è una turboslitta ma per essere sicuro me ne fareste vedere una in foto?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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		#7 | 
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			Le molle vanno rigorosamente entrambe in direzione del volano! 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
	Consiglio prima di montarle sui ceppi di chiuderle e schiacciare l'anello di chiusura in modo che non possa riaprirsi. La twin 2007 come tutte le turboslitta 4 ceppi ha solo 2 molle. Occhio al dischetto in ottone che và montato con il bordino verso il cuscinetto! Il dischetto purtroppo non dura quanto la frizione, ce ne vuole uno ogni 2 litri circa, state attenti a controllarlo per tempo perchè tende ad ovalizzarsi il foro e vi rovina la campana; l'ideale è farsene fare un pò in acciaio se avete qualche amico in officina, và bene anche senza il bordino, ci metterete un rasamento lato cuscinetto del diametro interno del cuscinetto stesso... mi sono spiegato????? ....booooooo ![]() Il rasamento che andate a mettere deve toccare solo sulla parte interna del cuscinetto se no questo si surriscalda e si rompe! E' un'ottima frizione ma bisogna saperla trattare, solo usandola potete migliorarla, come premio tanti bei soldini di frizione risparmiati e tanta affidabilità; io con una serie di ceppi ci facevo 20 litri tranquilli ! ciaoooooooooooooooo  | 
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		#8 | 
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			foto? 
		
		
		
		
		
		
		
	link?  | 
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		#9 | 
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			grazie a tutti per i consigli  
		
		
		
		
		
		
		
	![]() enzo sei un grande ti sei spiegato benissimo!!!!! ![]() ![]()  
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		#10 | 
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			ecco il link 
		
		
		
		
		
		
		
	http://www.fioroni.com/italiano/news.asp?ID=3  | 
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