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#6 |
Senior Member
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Anch'io ci avevo pensato.
Ci si metterebbe qualcosa più di mezz'ora, oltre allo stampo le singole carrozzerie devono esser fatte con abbastanza accuratezza altrimenti l'estetica ne risentirebbe. A livello di resistenza la vtr di circa 1 mm di spessore non è poi tanto resistente, forse meno del lexan e SICURAMENTE è meno elastica: al primo colpo o cappottamento la vtr scoppierebbe. Ovvimente grazie alla fibra resterebbe "insieme" però la resina che è come una lacca, un cristallo, scoppierebbe facendo perdere la rigidità. Non so se mi sono spiegato. Faccio un esempio: se dovessi comprarmi una moto sportiva per andare in pista monterei sicuramente le carene in vtr. I motivi sarebbero due:
I danni alle torrette credo che sarebbero il meno, anzi credo che i danni potrebbero esserci solo sugli "angoli" della carrozzeria Altro pensiero che ho fatto è quello di vetroresinare internamente una carrozzeria in lexan per rinfozarla. Questa però effettivamente potrebbe far danni alle torrette |
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