![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Anch'io ci avevo pensato.
Ci si metterebbe qualcosa più di mezz'ora, oltre allo stampo le singole carrozzerie devono esser fatte con abbastanza accuratezza altrimenti l'estetica ne risentirebbe. A livello di resistenza la vtr di circa 1 mm di spessore non è poi tanto resistente, forse meno del lexan e SICURAMENTE è meno elastica: al primo colpo o cappottamento la vtr scoppierebbe. Ovvimente grazie alla fibra resterebbe "insieme" però la resina che è come una lacca, un cristallo, scoppierebbe facendo perdere la rigidità. Non so se mi sono spiegato. Faccio un esempio: se dovessi comprarmi una moto sportiva per andare in pista monterei sicuramente le carene in vtr. I motivi sarebbero due:
I danni alle torrette credo che sarebbero il meno, anzi credo che i danni potrebbero esserci solo sugli "angoli" della carrozzeria Altro pensiero che ho fatto è quello di vetroresinare internamente una carrozzeria in lexan per rinfozarla. Questa però effettivamente potrebbe far danni alle torrette |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
misure scocca hellfire | Genjuro | Monster Truck HPI | 4 | 13-05-2010 11:00 |
mugen, fa un po schifo la scocca.... | NIOREVO | Carrozze e Verniciature | 18 | 03-03-2007 11:06 |
la scocca di lelenonmolla! | davidone | Carrozze e Verniciature | 19 | 24-02-2007 09:33 |
La mia nuova scocca...... | ciccio1972 | Carrozze e Verniciature | 11 | 16-10-2006 13:27 |
Prepare la scocca per la verniciatura | Domino | Carrozze e Verniciature | 3 | 20-03-2006 07:11 |