![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Ciao a tutti
Ieri sera al ritorno dalla pista non ho resistito ed ho montato l'LRP in oggetto ![]() Confesso che e' il primo avvio che faccio ad un motore nuovo nuovo e quindi non sapendo come procedere sono andato ad "intuito", ditemi dove ho sbagliato .. ![]() Partendo dal principio: Gia appena tolto dalla scatola sembrava grippato, nel senso che lo strappino sembrava puntato. Ovviamente non ho tirato subito, perche' avevo paura che muovendolo "a secco" si potesse rovinare ![]() Monto il tutto, tolgo la candela, faccio cadere dentro qualche goccia di benza per dare un minimo di lubrificazione. Attacco il tubetto della benza e soffio dall'altra parte fino a farla arrivare al carburatore Rimonto la candela ma la lascio molle, cioe' svitata di mezzo giro circa. Muovo piano piano il volano.. e' duretto, ma almeno gira. Attacco lo scaldacandela e prendo in mano lo strappino.. conto: uno...due...tre e senza esagerare do la prima tirata. Il motore fa qualche giro ma non si accende... riconto: uno due tre... tiro e tutta la macchina mi viene dietro. Riprovo tenedo una mano sulla macchina per tenerla ferma e zak, due tirate consecutive e il motore si accende, sputacchiandomi allegramente sui pantaloni ![]() Alzo un pelino il minimo meccanico, altre due tirate consecutive e zak, parte subito. L'ho tenuto acceso due o tre minuti, con la temperatura che stava intorno ai 50 gradi, poi ho spento tutto perche' cosi' grasso in casa c'era gia' la nebbia e non era il caso di continuare ![]() Comunque l'idea dello strappino mi piace, spero di trovarmi bene ![]() Adesso non velo l'ora di fare un bel rodaggio e di provarlo fino in fondo ![]() P.S.: dimenticavo... ho usato la ROGA 25% GOLD Off .. va bene ??? purtroppo avevo solo quella e non ho resistito ![]() Ciaoooooo Loriss
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Associated LRP Spec2 vs Spec3 | Ferrari430 | Motori | 2 | 01-06-2006 18:22 |
info lrp spec3 | diaboliko74 | Negozi | 3 | 21-05-2006 12:27 |
ho montato il sirio 30 | diaboliko74 | Motori | 3 | 07-03-2006 07:19 |
chi ha montato l'SH .28 sul revo? | marlon | Motori | 1 | 11-01-2006 18:55 |