..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2008, 14:06   #12
sbinf74
Member
 
L'avatar di sbinf74
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Età : 51
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0
sbinf74 is on a distinguished road
Grazie Dave,
queste sono le cose che cerco in un forum
comunque solo una precisazione e' stato lavorato anche l'albero lato interno sia per aumentare il diametro (non sono arrivato a 1 mm) sia per raccordare meglio l'imbocco lato finestra aspirazione ( in molti micromotori vengono aggiunti dei riporti per rendere dolce l'ingresso) non ho assolutamente toccato la larghezza della finestra per non variare le fasi del motore.
Il baffo non e' stato fatto in maniera "scientifica" ma ho comunque portato il pistone al pms prima di decidere dove farlo.

Anche nel cilindro i travasi non sono stati toccati nella loro fasatura, in generale volevo ottimizzare soltanto la fluidodinamica e la turbolenza nella camera di scoppio e non esasperarne le prestazioni .
Il motore e' piccolo rispetto alla massa e toccando le luci avrei rischiato di svuotarlo in basso.

Il discorso che fai tu relativamente alla bilanciatura/sbilanciatura lo condivido appieno e' per questo che avevo riportato alcune righe che sono il sunto della tua spiegazione.......

"Non che un certo tipo di bilanciatura non sia effettuata anche sui due
tempi, altro che essa è solamente di tipo statico, basata solo sul
peso del bottone di manovella
ed ecco la ragione per cui a fianco
dello stesso esistono dei fon su ogni volantino, anche se in gran
parte dei casi basta la fresatura necessaria per lasciare lo spazio alla
testa di biella."



Non ho dato tanto peso all'equilibratura soltanto perchè il baffo e' fatto all'opposto del bottone di biella e questo penso possa escludere la maggior parte degli effetti di cui parlavi.

Comunque e' un piacere intrattenermi con voi


sbinf74 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savage x elaborazione estetica marco x MonsterGarage Bar 5 26-10-2012 08:40
elaborazione Rb 323 NIOREVO Motori 13 14-12-2006 10:06
Elaborazione motori Hunter Motori 6 22-09-2006 16:00
carburatore trx2.5 tose34 Motori 3 05-07-2006 14:42


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it