![]() |
![]() |
#12 |
Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Grazie Dave,
queste sono le cose che cerco in un forum ![]() comunque solo una precisazione e' stato lavorato anche l'albero lato interno sia per aumentare il diametro (non sono arrivato a 1 mm) sia per raccordare meglio l'imbocco lato finestra aspirazione ( in molti micromotori vengono aggiunti dei riporti per rendere dolce l'ingresso) non ho assolutamente toccato la larghezza della finestra per non variare le fasi del motore. Il baffo non e' stato fatto in maniera "scientifica" ma ho comunque portato il pistone al pms prima di decidere dove farlo. Anche nel cilindro i travasi non sono stati toccati nella loro fasatura, in generale volevo ottimizzare soltanto la fluidodinamica e la turbolenza nella camera di scoppio e non esasperarne le prestazioni . Il motore e' piccolo rispetto alla massa e toccando le luci avrei rischiato di svuotarlo in basso. Il discorso che fai tu relativamente alla bilanciatura/sbilanciatura lo condivido appieno e' per questo che avevo riportato alcune righe che sono il sunto della tua spiegazione....... "Non che un certo tipo di bilanciatura non sia effettuata anche sui due tempi, altro che essa è solamente di tipo statico, basata solo sul peso del bottone di manovella ed ecco la ragione per cui a fianco dello stesso esistono dei fon su ogni volantino, anche se in gran parte dei casi basta la fresatura necessaria per lasciare lo spazio alla testa di biella." Non ho dato tanto peso all'equilibratura soltanto perchè il baffo e' fatto all'opposto del bottone di biella e questo penso possa escludere la maggior parte degli effetti di cui parlavi. Comunque e' un piacere intrattenermi con voi ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
savage x elaborazione estetica | marco x | ![]() |
5 | 26-10-2012 08:40 |
elaborazione Rb 323 | NIOREVO | Motori | 13 | 14-12-2006 10:06 |
Elaborazione motori | Hunter | Motori | 6 | 22-09-2006 16:00 |
carburatore trx2.5 | tose34 | Motori | 3 | 05-07-2006 14:42 |