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Vecchio 28-03-2008, 15:36   #1
leo77leo77
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è semplicemente un olio per preservare il motore dalla ruggine e incrostazioni.
contrariamente a come si potrebbe immaginare la benza chiama a sè l'umidità.. quindi è buona norma FINIRE LA BENZA QUANDO SI RIPONE UN MODELLO,
svitare la candela e mettere nel motore 2 gocce di after run.. (non mezzo litro.. due gocce sono più che sufficienti secondo me) e volendo anche un paio staccando il filtro e ficcandole di li...
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Vecchio 28-03-2008, 15:42   #2
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ah ok ma tanto 1 o 2 serbatoi a settimana li fa!! poi ho paura che entrino detriti dalla candela visto ke è sempre tt sporco!, poi ho risposto alla tua domanda sulle corone in acciao. A e per pulire il motore l'unico modo è smontarlo? nn cè una sostanza da aggiungere alla miscela x togliere residui e incrostazioni?
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Vecchio 28-03-2008, 15:49   #3
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non lo so.. non credo.. magari con una benza che smerdi un pò di meno.. comunque l'after run è usato da tutti.. quindi credo che sia il modo migliore.. magari prima di aprire la candela dagli una soffiata con il compressore..
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Vecchio 28-03-2008, 15:54   #4
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ma può andar bene fare un serbatoio con carburazione grassa?
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Vecchio 28-03-2008, 15:58   #5
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certo... senza esagerare troppo perchè sennò non va a giusta temperatura il motore... comunque se non devi farci gare o avere performance estreme è meglio andarci un pò grassi per usurare sicuramente meno il motore..
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Vecchio 28-03-2008, 16:00   #6
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ok allora adesso ke nn ho nulla da fare, quanti giri e in ke senso devo girare la vite? e sopratuttu quale vite, quella dell'aria o quella del carburatore?
scusa la mia ignoranza ma il mio negoziante pur essendo giovane e tt addormentato!!
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Vecchio 28-03-2008, 16:04   #7
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eheheh

le viti sono 3:
una verticale.. (colore ottone.. quella più in vista)
una orizzontale sul soffietto del carburatore..
una piccina diagonale..

PER INGRASSARE devi girare in senso ANTIORARIO la vite più in vista.. quella verticale..
un quarto di giro alla volta e sentirai via via che il motore "gozza" un pò a giri bassi.. sembra che faccia un pò fatica a salire di giri all'inizio..

se sbaglio qualcosa correggetemi!!!!!

MA NON CREDO ! ! ! ! ehehehe
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Vecchio 31-03-2008, 10:36   #8
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certo... senza esagerare troppo perchè sennò non va a giusta temperatura il motore... comunque se non devi farci gare o avere performance estreme è meglio andarci un pò grassi per usurare sicuramente meno il motore..
infatti..!! va trovata una giusta via di mezzo...
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Vecchio 31-03-2008, 12:35   #9
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il mi negoziante ha un modello suo x ogni macchina ke vende(infatti sn sl della cen)
e lui mi ha detto di fare 2 giri è mezzo xkè lui la ha impostata così io x andare su sicuro ho fatto 2 giri e dopo il mezzo giro ho valutato quanto continuare a girare, ho semplificato con quel messaggio
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