..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2010, 19:20   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quando si va ad utilizzare una frizione con ceppi in alluminio anzichè in fibra la caratteristica comportamentale che si ha è quella di avere una risposta al gas più pronta riuscendo a sfruttare tutta l'erogazione del motore anche sugl'alti regimi. Se utilizziamo al contrario una frizione con ceppi in fibra si noterà "sotto" una buona reattività ma quasi immediatamente seguita da uno slittamento proprio come se qualcosa trattenesse la totale erogazione del motore. Detto questo entrano in gioco (importantissimo) la durezza delle molle che contribuiranno a dare un comportamento più o meno brusco come risposta al gas. Più sono dure e più sarà aggressiva la risosta al gas: per riconoscere se una molla è più dura rispetto ad un altra basta misurarne il suo diametro. Premetto che tutto quello che ho scritto sopra sarà valido soltanto se la frizione sarà stata montata in maniera corretta e con la campana che avrà il giusto gioco (quindi non troppo gioco e nn troppo serrata) . Concludo dicendo che molti non sanno che quando si va amontare una nuova frizione c'è bisogno di rodarla: per far questo basterà tenere il modello con le ruote a terra e premendolo verso il suolo per farsì che rimanga fermo spalancando il gas per 3 secondi circa. Ripetere l'operazione per 3 volte e vedrete che la nuova frizione attaccherà nella giusta maniera, poi se non avete scelto la giusta combinazione per quel tito di terreno, quel tipo di motore e quel tipo di gomme e per il vostro stile di guida bè...io non lo posso sapere.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sostituzione motore aimcross Motori 8 16-12-2009 20:43
sostituzione accoppiamento ultimo_-_91 Motori 3 15-09-2009 17:13
Sostituzione Satelliti E Planetari SLAYER Truggy OFNA 6 20-09-2007 20:15
Sostituzione olio/grasso differenziali lst2 Monster Truck LOSI 12 29-05-2007 11:13
Sostituzione servo Blade73 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 25-02-2006 10:43


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it