..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2006, 01:15   #1
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
vi espongo il fatto:

in poche parole quandfo avvio l'ez parte il pistone fa qualche giro mettete caso che si ingolfi o che cmq ci vuole un po piu forza a far girare l'albero l'ez gira si ma a vuoto a questo punto mi chiedo è l'unidirezionale che è andato ? però se fosse l'unidirezionale non dovrebbe andare sempre non qualche volta...

a questo punto attendo vostre notizie
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2006, 17:50   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Extreme999@Jan 6 2006, 02:15 AM
vi espongo il fatto:

in poche parole quandfo avvio l'ez parte il pistone fa qualche giro mettete caso che si ingolfi o che cmq ci vuole un po piu forza a far girare l'albero l'ez gira si ma a vuoto a questo punto mi chiedo è l'unidirezionale che è andato ? però se fosse l'unidirezionale non dovrebbe andare sempre non qualche volta...

a questo punto attendo vostre notizie
Se ben ti ricordi mi è capitata la stessa cosa al MG2...stavo sclerando....anche perchè tirare giu' il motore ogni volta...(col sirio non è semplicissimo)...meno male che mi è venuto in soccorso quella buon anima del Pleko...e mi ha svelato l'arcano..praticamente dal tappo posteriore esce un po' di benza(normale)...e gli oli contenuti in essa vanno ad inibire i rulli dell'unidirezionale,facendoti quel bello scherzetto....pare che succeda maggiormente usando la runnertime(unico difetto)...naturalmente a caldo il problema scompare,infatti dilatandosi i materiali vanno a recuperare i giochi e quindi non passa piu' niente...la soluzione??Semplicissima,stentavo a credergli..gli stavo dando del visionario...solo che la cosa ha funzionato veramente... :lol: :lol: :lol: Praticamente,quando l'uni inizia a girare a vuoto,svita e togli la candela,spruzza all'interno del cilindro un po' di WD40(poco),aziona a scatti l'ez,se non va' rispruzza un'altro po' di WD...vedrai che per magia l'uni riprendera' a funzionare regolarmente,a questo punto rimetti la candela,cicchetta e parti....questo perchè il WD40 contrasta l'azione degli oli contenuti nella miscela,non permettendo ad essi di inibire il cuscinetto... :lol: :lol: Da quel giorno posso fare anch'io il mago :lol: :lol: :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2006, 18:08   #3
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
in due parole i blocchetti all interno dell'unidirezionale sono sporchi di miscela quindi slittano?

quindi potrei pulire anche l'unidirezionale direttamente per fare una cosa fatta bene?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2006, 20:33   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Extreme999@Jan 6 2006, 07:08 PM
in due parole i blocchetti all interno dell'unidirezionale sono sporchi di miscela quindi slittano?

quindi potrei pulire anche l'unidirezionale direttamente per fare una cosa fatta bene?
L&#39;unidirezionale non è altro che un particolare cuscinetto a rulli...quelli che tu chiami blocchetti :lol: ...si in poche parole si sporcano di olio e slittano...certo,se vuoi una cosa fatta bene la cosa migliore è smontare l&#39;uni e pulirlo...ma se il problema ti si presenta ogni volta che il motore è freddo cosa fai?Smonti tutto di nuovo(e ti accorgerai quando monterai l&#39;RB quanto è rognoso tirare giu&#39; il motore) o schiaffi qualche goccia di WD40 e dai di ez???La risposta mi pare scontata...specialmente se sei in pista e non hai troppo tempo da perdere... <_< :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2006, 17:00   #5
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
si lo so che i blcchetti che ci sono dentro sono rulli è che è la prima parola che mi è vnuta in mente
cmq sia usando questo metodo il risultato è lo stesso ora proverò a dare una bella pulita col compressore e vediamo che succede intanto ne pordino un altro perchè con l&#39;rb questo non penso che regga troppo
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2006, 19:43   #6
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Extreme999@Jan 7 2006, 06:00 PM
si lo so che i blcchetti che ci sono dentro sono rulli è che è la prima parola che mi è vnuta in mente
cmq sia usando questo metodo il risultato è lo stesso ora proverò a dare una bella pulita col compressore e vediamo che succede intanto ne pordino un altro perchè con l&#39;rb questo non penso che regga troppo
NOOOOOOOO....non farlo......spero di essere arrivato in tempo.... Ho gia&#39; fatto io questa triste esperienza...volevo soffiare nell&#39;unidirezionale per asciugarlo dopo averlo sgrassato...mi sono saltati via i rulli........stai attentissimo,vacci piano col compressore...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 01:00   #7
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
tranquillo emme non sono uno sprovveduto sapevo il rischo che correvo e sono stato molto attento a ciò...

domani farò le prove del caso se non è cosi cambio l&#39;uni cosi alemno scopro se è li davvero o si tratta d&#39;altro

cmq si con l&#39;rb questo non penso reggerebbe voi che ne dite?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ez start revo alberto74 Monster Nitro TRAXXAS 13 17-02-2010 15:04
modifica ez start tommaso Monster Nitro TRAXXAS 4 16-07-2008 18:20
Problema con Ez Start ROBERTO Monster Nitro TRAXXAS 17 15-03-2008 13:51
problema ez start ciccio1972 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 6 07-09-2006 10:32
start box Mostro Nik Motori 6 05-01-2006 16:03


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it