![]() |
|
![]() |
#1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Ok, acceso e rodato il mostro !!
Il primo avviamento non è stato dei + facili, tantissima compressione e rotostart scarico dopo 4 tentativi (caricato tutta la notte). L'ho avviato col trapano (anche se ho letto che non è consigliato), ma aspettare di ricaricare il rotostart non se ne parlava proprio ..... Il trapano l'ho settato a velocità di inizio bassa e un n° di giri limitato, simile a quello del rotostart. Non ho rotto nulla. Non partiva, nulla da fare .... poi ripensando ai problemi letti nei vari post ho detto : la candela si scalda? L'ho smontata e collegada allo scalda candela ....... si si scalda, mi son bruciato le dita ....... Poi ho detto: arriva benzina? Svito di nuovo la candela, avvio col trapano e nulla, neanche una goccia ..... tappo la marmitta, avvio, soffio perfino nel tubicino e ... finalmente arriva benzina ...... Rimetto la candela, scaldo e avvio, primi colpetti poi finalmente si accende ..... uaohhhhhh! Bello, pensate che non ne avevo mai sentito girare uno se non nei filmati, ma dal vivo tutta un'altra cosa! Poi logicamente si spegne .......... riavvio, gira un pò ...... poi si spegne, allora mi sono deciso a toccare ste benedette viti del carburatore usando a grandi linee la logica di quando carburavo il mio gamma 250. Non ho smagrito nulla (logicamente) ma ho alzato un pò il minimo. Faccio i 3 pieni lasciando raffreddare bene l'uni dall'altro e al 4° lo metto a terra .......... do gas e si spegna. Lo riavvio e dando gas andava alla velocità di una nonnetta di 110 anni. Bè, caspita come corre sto savage, ero meglio se prendevo il revo!!!!! Ho cominciato a smagrire, pochetto per volta e alla fine .........................spettacolo, un missile!!! (scusate VOI con mezzi stra-preparati ma per me è il primo che ho e che vedo........) Ora sembra andare bene e "tende" ad alzarsi, in apertura fumacchia, quello che non sò e fino a quando posso smagrire, perchè + smagrisco e + va meglio ............ ora ho finito il primo litro di miscela domani vado a prenderne 5 litrozzi al 20 , l'ho rodato al 16. L'ho già capottato, graffiato la testa e rotto l'antennino di plastica, per il resto e proprio una favola !!!!!! Se continua così vendo la moto e me ne compro una decina (anche tutti uguali, son troppo belli). Scusate il post eterno ma mi dovevo pur sfogare con qualcuno che mi capisce!!!! PS: l'ho fatto provare alla signora la quale ha pensato subito di fare un bel frontale con un pino!!! e poi tenedo accellerato : ahhhhh cosa devo fareeeee!!!!!!!!&# 33;!!!!! (seguilo, ma + veloce!! ![]() Ciao a tutti e Buon Natale ( anche se già passato) |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Finalmente | Bardu | ![]() |
5 | 16-10-2008 20:01 |
Finalmente Sts 30 | diaboliko74 | Motori | 7 | 06-11-2007 07:45 |
Finalmente E' Arrivataaaaa!!!!!!!!!!!! | nicodrago | Off-Topic | 16 | 12-09-2007 15:53 |
Finalmente CrawleRevo | nicodrago | Trial e Crawling | 23 | 01-02-2007 17:27 |
Finalmente sezione HF | Onryo | Truggy HPI | 16 | 09-06-2006 08:07 |