![]() |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 47
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 48 ![]() ![]() |
Non so che dirvi ragazzi, le mie parole le ho spese con criterio e non tanto per scrivere qualcosa, non metterò mai su "carta" qualcosa che non ho provato bene anche perchè sarebbe un consiglio del ca**o....
Personalmente ho montato in entrambi i miei revo corona da 36 3 racing e pignone 16 denti ventilato 3racing, slippery tutta stretta o allentata di 1/4 di giro; motori RB 323 e trx 2.5. L'RB è già il secondo che ho, considerate che il primo prima di venderlo aveva circa 5LT, questo ne ha già 1.5Lt e ancora tutto OK, mai cambiato nulla... Nell'altro TRX non posso ancora giudicare visto che ho circa 2LT ma penso che se quello con l'RB ha durato e sta durando, questo dovrebbe andare ancora meglio. Fortuna? Boh.... carburazione grassa? non credo... Dito floscio? non credo.... Samu
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 53
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
il discorso cosi come lo fai Tu in effetti fila.... perchè come giustamente affermi, tu hai accoppiato una corona ed una campana entrambi 3racing il loro taglio e solidale Il mio discorso era riferito ad accoppiamenti misti : corona3racing/ campana traxxas, o campana 3racing/ corona traxxas |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Roma
Età : 43
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
...dopo aver smontato il TRX 3.3 ho sbagliato l'accoppiamento pignone/corona...il risultato è stato il completo "allisciamento" (passatemi il termine) della corona. L'ho sostituita con una cementata di cui non ricordo la marca e il risultato è stato il seguente...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 47
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 48 ![]() ![]() |
l'accoppiamento deve essere fatto sempre alla perfezione!!!
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
beh samu l'errore come anche tu hai sottolineato è fare un accoppiamento promiscuo 3R/traxxas, i risultati sono quelli detti da Joe e quotati da me, il giusto accoppiamento 3R/3R o TR/TR nn ha mai dato problemi notevoli
__________________
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
he he diciamo tutti la stessa cosa
__________________
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Roma
Età : 43
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 47
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 48 ![]() ![]() |
Beh ragazzi allora se eravate d'accordo con me senza dilungarci tanto bastava sempèlicemente sottolineare che il pignone da 16 che consigliavo doveva essere sempre della 3 racing, ovviamente lo pensavo ma al momento di scrivere mi sono dimenticato
Cmq l'importante è che tutti siamo d'accordo.
__________________
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
Samu...semplicemente è che non lo sapevo..io uso ancora la campana originale traxxas....mai cambiata...son passati 4 motori ma lei è ancora li a difendersi coi denti.... Quando montai le corone 3racing mi durarono veramente poco....pensai al materiale scadente,non certo che bisognava accoppiarle con le relative campane...anche perche' se sgrani non pensi di cambiare anche la campana...se invece l'hai cambiata per variare i rapporti allora il discorso si puo' fare....
|
|
|
|
|