![]() |
|
![]() |
#1 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 47 ![]() ![]() |
Ciao, il filtro che hai linkato è da buggy e con le giuste spugne (fioroni nera interna ed esterna una RB zigrinata oppure altre a tua disposizione) è validissimo con una spesa minima... il collettore purtroppo che ti viene fornito serve a poco, io personalmente ho utilizzato quello originale, infilato di prepotenza e stretto all'osso con una fascetta per fare in modo che rimanga sigillato perfettamente al cono del filtro...perfetto nessun problema!!!
Altrimenti c'è una soluzione della integy che vende un raccordo in silicone che potrebbe fare al caso tuo, ma non l'ho mai usato quindi mi astengo da eventuali problemi... http://www.planetracing.it/product_i...oducts_id/1200 Se vuoi fare lo sborone ed essere al top come filtro beh ti consiglio questo: http://www.planetracing.it/product_i...oducts_id/2000
![]() |
#2 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Grazie samu.
A casa ho due filtri, uno con la spugna esterna liscia ed una zigrinata (proprio Fioroni, se ricordo bene). Stasera provo a piantare il filtro nel collettore originale, vediamo se "me gusta". Il collettore che hai linkato è la soluzione migliore (a parer mio). Il filtro oversize invece proprio non mi piace.
![]() |
#3 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai tempi del mio glorioso super revo
io utilizzavo questa soluzione di collettore e devp dire che mi sono trovato sempre bene... http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXHWU0&P=ML se giravo su asfalto utilizzavo anche quel filtro con applicata una spugna esterna altrimenti montavo un filtrone da buggy Mugen sempre su quel collettore... ciauz
![]() |
#4 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
un buon filtro "zero sbattimenti" per il revo è l'HPI high flow, il gomito è quello ideale per nn interferire con la corona e il filtro rende ottimamente
![]() |
#5 |
Senior Member
sull'ippo montavo l'ultra racing by Fioroni....la cotoletta per intenderci!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Quote:
ma dimmi un po' .. del tuo ex filtro integy che mi dici ? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
Potenza della reputazione: 35 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() Dai che scherzo, è sicuramente un buon filtro, anche se probabilmente va utilizzato in situazioni molto polverose o sporchevoli, visto la scarsa esposizione di spugna. Da portare come ricambio quando le condizioni della pista lo richiedono, con conseguente ricarburazione dato il minor afflusso d'aria. Effettivamente è sempre complicato trovare un filtro aria adatto al Revo. Quella maledetta corona è sempre di intralcio nel caso il collettore non abbia una "L" abbastanza lunga. Anche secondo me l'unica soluzione è riadattare quello originale con un doppia spugna o un Ultra Racing Fioroni (che fra l'altro sto utilizzando sul Jammin e mi trovo benissimo). L'importante è assicurarsi che non filtrino aria e sporcizia dalla giuntura, quindi fascetta iper tirata e, perchè no, silicone a sigillare il tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
gia samu .. questo e' quello che devo comprare !
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
io ho questo :
http://www.planetracing.it/product_i...oducts_id/1188 appunto by zappa ... come lo giudicate ? (chiaramente con il gomito adatto al revo ... ) ![]()
![]() |
#10 | |
Moderatore
Potenza della reputazione: 47 ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
oli per filtro aria | Emilio HH ST | ![]() |
11 | 19-02-2011 14:35 |
Filtro aria | Luka | Monster Nitro TRAXXAS | 8 | 05-11-2006 18:01 |
Filtro doppia spugna: vi entra polvere lo stesso??? | immarcescibile | Motori | 24 | 03-10-2006 07:28 |
collettore filtro aria | ciccio1972 | Monster Nitro TRAXXAS | 10 | 04-08-2006 14:43 |
Spugna filtro aria | exo | Monster Nitro TRAXXAS | 39 | 09-03-2006 13:04 |