..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2007, 23:46   #1
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 49
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Dopo i vostri conZigli mi sono messo all'opera....solo che la fascetta non mi dava sufficiente sicurezza....così mi sono affidato a due giri del buon vecchio filo di acciaio:





Credo che adesso devo piegare in due il revo, prima che il filtro si stacchi.

Controllato anche che non tiri aria, tutto ok.
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2007, 10:25   #2
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da biolat Visualizza il messaggio
Dopo i vostri conZigli mi sono messo all'opera....solo che la fascetta non mi dava sufficiente sicurezza....così mi sono affidato a due giri del buon vecchio filo di acciaio:





Credo che adesso devo piegare in due il revo, prima che il filtro si stacchi.

Controllato anche che non tiri aria, tutto ok.
anche io ho fatto una roba simile.....

solo che ho usato la fascetta stretta fino all'impossibile e poi ho siliconato tutto....

ho anche fatto un sostegnino col filo d'acciaio che arriva fino al roll bar che tiene il collettore in alto bello lontano dfalla corona...
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 09:09   #3
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 46
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 47
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
controllato che non ci siano infiltrazioni d'aria beh, possiamo dire che sei apposto...bravo
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 09:50   #4
Extreme999
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Modena
Età : 42
Messaggi: 248
Potenza della reputazione: 0
Extreme999 is on a distinguished road
io uso quello della kfactory in qualche foto del mio mezzo sul forum lo si vede da quando ho msso su quello 0 problemi ho dovuo solo metter ela sbarretta per tenerlo ben fermo ma è una moda da 5 minuti!!!

qua ci sono un po di punti virgole mettetevele un po come vi piace di piu.......,,,,,,;;;;;,,,
__________________

Extreme999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 10:11   #5
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 49
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Extreme999 Visualizza il messaggio

qua ci sono un po di punti virgole mettetevele un po come vi piace di piu.......,,,,,,;;;;;,,,


__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:29   #6
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 49
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Altro domandone

Altro domandone per voi: ma il doppia spugna, oliate solo la spugna interna o tutte e due?

Io tutte e due, ho sempre il panico di fare danni...megli sbattermi di più a pulire ma filtrare.... ho però visto diversi che oliano solo l'interna, in modo tale che l'esterna non si impastoi troppo..

Voi che fate?
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:40   #7
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 46
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 47
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
interna oliata per bene...esterna normale in modo che non tutta la sporcizia rimanga attaccata
__________________

Ultima modifica di Samu; 18-01-2007 a 16:32
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:53   #8
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 52
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da biolat Visualizza il messaggio
Altro domandone per voi: ma il doppia spugna, oliate solo la spugna interna o tutte e due?

Io tutte e due, ho sempre il panico di fare danni...megli sbattermi di più a pulire ma filtrare.... ho però visto diversi che oliano solo l'interna, in modo tale che l'esterna non si impastoi troppo..

Voi che fate?
biolat, Fai bene! Tempo fa anche io, ero solito oliare solo quella interna, e oliare parzialmente (internamente) quella esterna.
poi amici buggysti Mi fecero capire che comunque la spugna esterna si sarebbe impastata comunque,e che andava oleata interamente anche quella, in particolar modo d'estate con piste molto secche e quindi polverose.
In linea di massima oleando interamente anche la spugna esterna, vedrai che difficilmente la polvere riuscirà ad arrivare anche alla spugna interna.

Un altro consiglio e quello di prepararti preventivamente 2-3 set completi di spugne gia belle oleate e portartele dietro riposte in un piccolo contenitore per alimenti.
In questo caso esagera pure con l'olio, poi al momento di montarle gli dai una leggera strizzatina con della carta assorbente, cosi da assorbire parte dell'olio in eccesso. e infile le monti sul filtro.
Altra cosa importante, le spugne van cambiate spesso del tutto, perche dopo tre-quattro lavaggi, anche se non c'e ne accorgiamo cominciano a deteriorarsi.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
oli per filtro aria Emilio HH ST MonsterGarage Bar 11 19-02-2011 14:35
Filtro aria Luka Monster Nitro TRAXXAS 8 05-11-2006 18:01
Filtro doppia spugna: vi entra polvere lo stesso??? immarcescibile Motori 24 03-10-2006 07:28
collettore filtro aria ciccio1972 Monster Nitro TRAXXAS 10 04-08-2006 14:43
Spugna filtro aria exo Monster Nitro TRAXXAS 39 09-03-2006 13:04


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it