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Vecchio 25-01-2007, 23:05   #1
Mostro Nik
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Azz Nio della bilancia volevo dirtelo ma ne bastava una cmq.. nn 4...
spero però che la prova tu l'abbia fatta a serbatoio pieno e poi semi vuoto....
Se va come speri tu be i miei complimenti.... però vogliamo vedere un video a sto punto..
Ma ti avverto che sta nascendo la carogna Team losi.........
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Vecchio 25-01-2007, 23:21   #2
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il punto nik non è bilancia o no.....e che cosi' sicuramente pesa davanti piu' di prima, se si svuota non è cmq piu' pesante dietro che prima, questo è quello che voglio io, che pesi piu' avanti, e non c'è bisogno di una bilancia per capire che pesa avanti piu' che con il serba a centro e lo scarico rb come ho girato due domeniche fa'.......
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Vecchio 25-01-2007, 23:25   #3
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...a rigor di cronaca....con mezzo serbatoio il lato motore pesa piu' del lato serba........
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Vecchio 25-01-2007, 23:47   #4
Mostro Nik
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il punto nik non è bilancia o no.....e che cosi' sicuramente pesa davanti piu' di prima, se si svuota non è cmq piu' pesante dietro che prima, questo è quello che voglio io, che pesi piu' avanti, e non c'è bisogno di una bilancia per capire che pesa avanti piu' che con il serba a centro e lo scarico rb come ho girato due domeniche fa'.......
Perdonami ma usiamo due tecniche di bilanciamento del mezzo differenti
la tua a sto punto teorica pratica e la mia tecnica pratica...
io sono convinto che se tu piazzi le bilance sulle 2 ruote anteriori il peso sarà maggiore sul lato serba giusto!!! ( a serbatoio pieno)
Quindi hai uno sbilanciamento sul salto del lato dx e secondo te da quanto immagino questo sbilanciamnto lo eviti con il peso maggiore che grava sulla posteriore Sx data dal motore.. giusto...
Be secondo me forse cosi può andare ma a serbatoio pieno (ed ho i miei dubbi nel dirlo perchè sostengo che nn riuscirai mai ad avere una bilanciatura corretta ..)
X quanto riguarda con il serba mezzo scarico be ti sei gia risposto da solo dicendomi che il lato motore è piu pesante quindi.....nn ho tutti i torti giusto...

poi ho ben capito che tu preferisci avere il muso che persa + del post ma qui allora nn si parla + di bilanciatura del mezzo
potevi lasciare il serba al suo posto e zavorrare L'anteriore...a dovere...
CIauz
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Vecchio 26-01-2007, 00:44   #5
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secondo me io e te diciamo le stesse ma guardiamo le cose da due punti di vista separati, io quando intendo bilanciare intendo (forse sbaglio) spostare il baricentro, non separo assolutamente l'avantreno dal retrotreno, quando è in moto è poggiato sulle quttro gomme ed il peso vi si distribuisce e ne viene fuori un baricentro giusto? Ebbene sul revo non di scatola ma modificato il baricentro gia' di per se è spostatissimo, manca un servo scatole cambiate ecc ecc.
Su di un mezzo molto piu' semplice come distribuzione dei pesi sarebbe piu' facile, portando lo scarico a sx ed il serba a centro otterrei comunque uno spostamento del baricentro un po' piu' dietro e di certo un bel po ad sx....
lo scarico sta li per equilibrare sx con dx nonche' non c'è dubbio perche' a me esterno non piace , considera lo scarico laterale, se montiamo questo zavorriamo la parte dx? oppure magari ci mettiamo un serba piu' grande per equilibrare? sono tutti ragionamenti che non fanno una piega ma che nessuno sembra aver messo in pratica appure molti ci gareggiano ed anche bene....
adesso noi stiamo discutendo del mio revo, ma in questi termini ci sarebbe da ridire anche sul fatto di montare un serba 250 cc, cosa che io, se usassi il mio revo per gareggiare, avrei fatto sicuramente, con un notevole guadagno nelle finali di una gara...
quello che ho fatto io e cercare il tempo sul giro, altrimenti gia' avrei usato un servo piu' grande, come minimo mugen, il mio revo sara' sempre con me in pista ma purtroppo l'ingarellamento manca........
non vedo poi perche' dovrei zavorrarlo Nik, pesa gia' troppo cosi' per i miei gusti, quello che volevo era uno spostamento in avanti dx del baricentro, e ci sono in pieno, se la guida cambiera' molto con lo svuotare del serba fa niente, perche' sono comunque straconvinto che la situazione rispetto a prima migliori e considerato che non ho piu' lo scarico fuori la scocca ne vien fuori che sono doppiamente contento....tutto questo senza nessun kit specifico o costi elevati, ma con quello che gia' era su box ricevente a parte ....
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Vecchio 26-01-2007, 00:45   #6
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la tua sarebbe teoria pratica se mi dici che hai preso un revo ed hai provato, io l'ho messo in pratica credo....
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Vecchio 26-01-2007, 08:36   #7
Cichi revo
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Nio ... il top !

tasci non ho capito bene i tuoi appunti ... se guardi il revo stock ha ... i cavi ez (che non sono granche' diversi da quelli dei servi a livello guaina) che partono da mezzo cm dallo scarico .. ci passano sotto e si attaccano a mezzo cm dal motore .... quindi non capisco come possano sciogliersi .. e poi come immagino Nio li avra (come ha detto) fissati con i ferma cavi .. esattamente sotto gli ammortizzatori .. e cmq attaccati al telaio.
Il serbatoio ? ma perche' in configurazione originale sta pure sopra la batteria ... o se non proprio sopra alla medesima distanza di come Nio attialmente l'ha messo in relazione alla modifica teknorc.. solo che ha invertito l'ordine

le 4 bilance a parer mio che e' da poco che sono nel giro ... sono una soluzione semplicemente sublime !!! tant'e' che se fate un giro nel sito traxxas ne usano esattamente 4 ! .. credo che forse sia anche piu importante bilanciarlo dx/sx .. che ant/post ... questo in una percentuale di 55/45 - 60/40 ... nel senso che se sbilanciato sull'asse di marcia .. lo correggi "facilmente" con gas e freno ..ma se sbilanciato laterlamente voglio vederti a correggerlo di sterzo gas e freno ... ora parlo di estremo !

secondo me Nio e' tutto al posto giusto ... se non che lo scarico io forse l'avrei lasciato in posizione originale (centrale posteriore) .. forse rendera' di piu' questo scarico ... non so ... non mi ricordo se l'hai spiegato o meno .. ma se mi ricordo bene parlavi del collettore che rende bene ..

quanto pesa in globale ?
e come sono distribuiti i pesi sulle relative gomme ?
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Vecchio 26-01-2007, 08:39   #8
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da considerare credo anche (degno di nota .. come mi hanno fatto notare cmq in molti che non avevano mai visto un revo qua da me .. solo savage, truggy, buggy e qualche vago losi) che il revo monta un motore posto in obliquo .. il che credo giovi anche al bilanciamento ... oltre che al baricentro

non so quante rc lo montino non in orizzontale
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Vecchio 26-01-2007, 17:28   #9
Mostro Nik
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Punto 1
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secondo me io e te diciamo le stesse ma guardiamo le cose da due punti di vista separati, io quando intendo bilanciare intendo (forse sbaglio) spostare il baricentro, non separo assolutamente l'avantreno dal retrotreno, quando è in moto è poggiato sulle quttro gomme ed il peso vi si distribuisce e ne viene fuori un baricentro giusto? Ebbene sul revo non di scatola ma modificato il baricentro gia' di per se è spostatissimo, manca un servo scatole cambiate ecc ecc.
Punto 2:
la tua sarebbe teoria pratica se mi dici che hai preso un revo ed hai provato, io l'ho messo in pratica credo....

risposta punto 1:
Per il discorso del bilanciamento del mezzo usiamo 2 tecniche differenti nn la pensiamo uguale...

Punto 2:
Guarda io il Revo l'ho venduto da + di un anno a Samu e questi l'avori di bilanciamento li avevo presi in considerazione facendo delle prove...
Anche perchè sono uno di quei passaggi base e fondamentali nella preparazione del mezzo (secondo me)
Poi se parlo e dico la mia è perchè ho fatto e messo in pratica certe cose...nn mi piace parlare per sentito dire.....
La vera teoria pratica la sto applicando da tempo ed oggi in maniera molto + approffondita sul mio mezzo Lst2
Cmq ottimo lavoro e scusa per le mie supposizioni
Ciauz..

X cichi : per quanto riguarda le 4 bilance be se hai soldi da buttare via fallo pure con 4 ma io sono un amante delle cose fai da te...e con pochi fronzoli
io ti posso dimostrare che una basta e avanza....
ciau
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Vecchio 26-01-2007, 17:45   #10
Cichi revo
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non sto dicendo che con 2 non funzioni del tutto .. io non peso niente .. neanche con una .. anzi .. si una si .. per il peso globale ..

ora non lo trovo piu' pero' c'era un documento di setup del revo ..appoggiato su 4 bilance ...

se Nio ne ha trovate 4 a 30 euro .. buon per lui .. io non arrivero' mai a pesarlo se non piu di su una per vedere il peso globale ... tutto qua

guarda che non sono critiche ... ma discussioni
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