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Vecchio 08-02-2007, 10:50   #1
Onryo
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Ciao Samu, in questi casi non è sufficiente regolare cambio e frizione, ma devi agire anche sulla rapportatura campana/corona. A seconda del numero di ingranaggi puoi trovare più velocità o più ripresa, dipende dal tracciato e dal tuo stile di guida.
Eccoti una tabella inserita da Giovaz tempo fa...si riferisce al Revo, ma il concetto rimane uguale
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Vecchio 08-02-2007, 10:59   #2
Onryo
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Ops, risposta telepatica
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Vecchio 08-02-2007, 11:02   #3
Cichi revo
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in questo caso io aggiungerei 2 denti sicuri alla corona ...

oppure 1 dente alla campana

oppure intrambe se ancora vai fuori giri

piu denti ha la campana piu diventa lungo il rapporto ...
meno denti ha la corona piu lungo diventa il rapporto ...
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Vecchio 08-02-2007, 11:06   #4
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siamo dei dentisti quà mica scherziamo noi
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Vecchio 08-02-2007, 11:13   #5
samuaftershock
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grazie onryo per il link utilissimo....
grazie cichi e bestia per le delucidazioni,ma un ultima cosa voi che rapporto corona campana mettereste di quelle in link di onryo??
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Vecchio 08-02-2007, 11:27   #6
Cichi revo
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chiaramente dipende dal motore e da cosa vuoi ottenere ..

considera che il mio 3.3 ... ma anche il 2.5 con 16/38 va benissimo in ogni condizione di pista (ma credo proprio che i rapporti del Losi siano ben diversi)

il nuovo monta 15/36 ... ti sapro' dire tra qualche settimana come si comportera' ..

ma considera che il motore e' cmq piu potente di quello che hai visto girare (2 giri )
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Vecchio 08-02-2007, 11:40   #7
samuaftershock
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non riesco a trovare da nessuna parte la rapportatura originale,sul manuale come ricambio originale leggo 18t/25T possibile.....
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Vecchio 08-02-2007, 11:44   #8
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nessuna idea sai
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Vecchio 08-02-2007, 18:12   #9
maralb
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Originariamente inviata da samuaftershock Visualizza il messaggio
non riesco a trovare da nessuna parte la rapportatura originale,sul manuale come ricambio originale leggo 18t/25T possibile.....
Samu con le gomme + basse tipo le seria 40/Phanter dovresti usare almeno un + 2 20/27 solo che non si trovano facilmente
guarda sul link sotto vengono sui 40 dollari spediti
http://www.1320.4t.com/custom2.html


okkio che se superi i +3 devi limare la corsa del supporto motore per indietreggiare un po il tutto
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