..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Visualizza i risultati del sondaggio: .21 o .28?
.28 19 44.19%
.21 20 46.51%
butta il truggy è meglio..... 4 9.30%
Chi ha votato: 43. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2007, 21:18   #1
colomer84
Member
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: varese
Età : 40
Messaggi: 93
Potenza della reputazione: 0
colomer84 is on a distinguished road
domenica sono andato a girare con il mio kyosho st-r....con 2 motori della stessa marca (sts) uno .21 e l'altro .28......bè è successo quello che tutti ti stanno dicendo....ho iniziato con il .28...gran bassi ma...pochissimo alungo...la pista non è molto veloce....ha molte curve strette e lente...e con il .28 dovevo stare attento a dosare il GAS....mi sembrava di girare fortissimo ma....era piu il tempo che stavo a controsterzare che altro.....ho fatto 2 pieni(6:30 il pieno)e mi sembrava di aver girato un etrnità!!!poi ho smonato e monato il .21...bè è successo quello che non pensavo..sopratutto perchè la pista era fangosa e il terreno davvero molto pesante...bè il .21 girava molto piu forte eccome e poi in tutta tranquillità....ho fatto 3 pieni(10min il pieno) e non ero per nulla stanco...guida molto piu rilassante e molto piu competitiva!!
colomer84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 21:58   #2
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 34
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
grazie colomer, una sfida reale fra i due è un'ottimo spunto, dunque da quello che ho capito è opinione della maggior parte di noi che un 28 non ha allungo sufficiente per un mezzo veloce quanto un truggy o buggy (ripeto consumi a parte).......
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 22:31   #3
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 46
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
si nio il 28 da tutto in basso ....apri e hai una potenza tutta li .
il 21 apri e senti un motore progressivo che ti fa fare della strada e hai tempo per capire la traiettoria in piu' e un piacere in inserimento curva
il 28 apri e lui ti butta tutta la potenza se non hai i pollici di velluto fai tutta la pista che sembri ubriaco ....guida faticosa e non permette errori .
parlo per il mio livello e stile di guida .....
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 22:57   #4
colomer84
Member
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: varese
Età : 40
Messaggi: 93
Potenza della reputazione: 0
colomer84 is on a distinguished road
non è che se monti un .28 è cortissimo..puoi sfruttare il fatto della grande potenza allungando un poco il rapporto e guadagnare qualcosa in alungo....il problema però stà nel fatto che il .28 è davvero diffcile da controllare...puo essere forse piu divertente...pero la guiga diventa davvero piu faticosa...e stressante..mi immagino una finale da 30min...allucinante dovresti guidare concentratissimo!!!
se però magari la pista è molto fangosa...il terreno pesante...il mezzo inizia a farsi pesante(se si immagina tutto il fango che entra....e sulla lunga distanza diciamo finale di 1ora il .21 potrebbe sfiaccarsi il .28 invece ne risentirebbe molto meno)cmq questi sono casi estremi!!!
cmq domenica come ti dicevo ho provato il .21 STS.....costa una scemata rispetto alla concorrenza..l'ho abbinato alla sua marmitta....e come prestazioni e affidabilità(una volta carburato non si spegne piu è favoloso in questo senso)è davvero buono tienilo in considerazione!!!ciao
colomer84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 23:02   #5
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da lelenonmolla Visualizza il messaggio
si nio il 28 da tutto in basso ....apri e hai una potenza tutta li . (...) il 28 apri e lui ti butta tutta la potenza se non hai i pollici di velluto fai tutta la pista che sembri ubriaco ....guida faticosa e non permette errori .
parlo per il mio livello e stile di guida .....
confermo quanto riporta il buon Lele, il 28 impegna molto, però resta quella gran coppia sotto che permette di guadagnare qualcosa sullo stretto.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 08:28   #6
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
caro Nio ... non posso aiutarti ma ho letto il 3d ... e personalmente da persona che praticamente non sa di cosa state parlando ... e quindi imparziale totalmente ...

vai di .21 ! .. diciamo che il rapporto e' di 10:1 per il .21

cmq voto .. butta il truggy e' meglio !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 11:29   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Io utilizzo sia il 28 che il 21...preferisco il 21 perchè mi piace cercare di tenerlo nervoso ai bassi ( ci vogliono dei buoni servi ed una frizione coi fiocchi) e poi spalancare il gas raggiungendo tutta la sua potenza negli alti! l 28, proprio perchè hanno una gran coppia ai bassi, in genere richiedono una guida meno nervosa. Ma io non sono un gran pilota
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 23:07   #8
colomer84
Member
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: varese
Età : 40
Messaggi: 93
Potenza della reputazione: 0
colomer84 is on a distinguished road
se vuoi però un .28 che ha anche un alungo da paura stai su L'axial .28(cè anche il .32 ma è davvero esagerato)l'ho visto girare oggi pomeriggio...senza parole davvero!!!è impressionate..a qualsiasi regime spinge..e ha un allungo impressionante..penso possa sverniciare qualsiasi motore della concorrenza....e poi il costo non è per nulla esagerato!!!appena ho le finanze lo compro al volo!!!
colomer84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NEW - Mugen MBX7 - NEW !!! Bestia News 38 17-03-2013 08:02
Telaio Mugen NIOREVO Foto 20 16-07-2007 09:28
mugen...... Devil82 Truggy MUGEN 14 30-05-2007 21:51
My mugen T Joe Tenaglia Truggy MUGEN 22 19-04-2007 12:13
Mugen MBX5T Joe Tenaglia Video 11 12-09-2006 11:33


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it