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#1 |
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Prova Hyper 7 + sirio 21XB
Ciao ragazzi ..
sono finalmente riuscito a provare l'Hyper7 ... che dire .. e' carino .. certo vola nei salti ... e' molto piu semplice da gestire in salto del revo ... peccato non sterzi un cazzo ! ![]() vabbe' .. ci lavorero' dietro ... una domanda che nasce spontanea ... e' vero che ho avuto dei contrattempi in pista (tipo che ho perso il filtro per strada ![]() ![]() ![]() le mie domande sono le seguenti : - quello che mi e' successo e' vero che potrebbe pregiudicare il motore, di compressione ancora ne ha (forse non tantissima) ... io il motore l'ho smontato e non mi pare grippato... la mancanza di ripresa ai bassi potrebbe essere un sintomo ? .. succede dopo un giro di pista ca. ... o forse e' la regolazione della carburazione minima troppo grassa ? insomma .. il mio cruccio e' questa mancanza di ripresa .. e non so se il motore sia andato o meno ... molti dicono che il 21 sia troppo piccolo per il truggy .. invece a me non e' sembrato poi cosi' male ... (quando andava) - il pistone e' molto chiaro (e lo era gia quando l'ho aperto prima di usarlo) e' indice di tanti litri ? quello che pero' ho notato e' che al PMS era ancora un po' stinco e di compressione ne aveva parecchia cmq ... anche se al PMS si denotavano dei residui neri ... idem sul cilintro .. all'esterno dei travasi e' segnato di nero ... scaldata ? .. anche lo squish e' nero parecchio ... insomma .. devo rifargli l'accoppiamento a sto benedetto ?
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#2 |
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mi dicono che il motore aveva 6-7 litri all'attivo ...
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#3 |
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dovessi cambiare accoppiamento 'ndo cazzo lo trovo ?
io ho cercato ma neanche l'ombra ... ne in ebay .. ne unoadieci, ne hermes ... ne japanrc .. amainhobbies ... towerhobbies ... stica .. meco... staci ![]() ![]()
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#4 |
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Il .21 è un cubaggio ottimo per un bel truggy...certamente si consiglia un bel .21 più tendente al rabbioso
![]() ![]() N.B. Hai detto che dal secondo giro di pista o giù di lì il motore perde ai bassi...detta così è impensabile risponderti perchè le cause potrebbero essere molteplici ...diciamo che dovresti procedere a tentativi...hai aperto il motore ed è tutto ok? Benissimo si risparmia l'accoppiamento! hai provato a dargli il bombo sotto? ![]() |
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#5 |
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il bombo sotto ?
intendi regolarlo in carburazione minima ? beh .. si .. aperto .. aperto .. sembra ok .. un po' di compressione sembra averla persa .. ma non piu di quel tanto .. effettivamente quando andava i salti li faceva bene .. di fatti mi sono giustamente detto (come dici te) .. ma il .21 va benissimo .. tutti la dicevano che il .21 (prima di averlo visto andare) era troppo debole per il truggy ... beh .. tutti abituati alle zanze neeeeeeeeeee ... grazie beh .. purtroppo effettivamente per rifare l'accoppiamento dovro' spakkarmi l'anima mi sa .. non si trova in giro un cazzo per il .21 XB .... per il .12 c'e' di tutto di piu ! ![]()
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#6 |
Super Moderatore
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Bella situazione Cichi!!
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#7 | |
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e' che ho usato quell Integy con la capsula in metallo ... e' per revo .. era li impennato .. e si vede che in un atterraggio di muso e' venuto via ... piu mix sotto mi muore .. semmai meno .. no ?
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#8 |
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come al solito non è facile diagnosticare via internet....di primo acchito mi verrebbe da dire che il motore è sabbiato...basta un niente senza filtro,e per di piu girando in pista polverosa,per sputtanare il motore....se ci si accorge bisogna spegnere subito il motore, in caso contrario son dolori...il fatto che il pistone al PMS faccia ancora sforzo non sempre è indice di buona compressione,ma è dovuto alla lavorazione conica dello stesso e del cilindro...in poche parole..ti sembra ancora buono in realta' se n'è andato....l'unica cosa che puoi provare è (secondo quello che hai scritto) smagrire sotto....forse se sei fortunato è veramente troppo grasso(ma allora lo sarebbe stato anche quando andava bene,a meno che tu non abbia smanettato con gli spilli...)
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#9 |
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ciao emme ...
certamente no ... non avevo mica intenzione di mettere un accoppiamento 3.5 qualsiasi .. io cercavo il suo esattamente .. anche per una questione di travasi ecc... ah .. capisco .. beh ... si effettivamente questa storiam me l'ha iniziata a fare quando poi mi sono accorto che ero rimasto senza filtro ![]() ![]() bah ... provero' ancora (tanto e' li montato) a smagrire in basso e vedere ... ma dubito ... si se mi fai sapere quale accoppiamento posso utilizzare mi fai un favore... se vuoi posso vedere e farti la foto del cilindro .. per i travasi, ecc... altrimenti lo butto e fuck .. ![]()
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#10 | |
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prova a mandarmele emmedi40.@virgilio.it ti faccio sapere se vale la pena cambiare l'accoppiamento o buttare il motore.....tieni conto che se ci va' solo l'originale non costa meno di 120 euro(eppoi sarebbe da vedere comè messo il resto del motore,cuscinetti,albero,biella...) |
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