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Vecchio 26-04-2007, 21:12   #1
mrago
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grazie emmedi40

pultroppo ho provato 2 serbatoi nuovi,con tubi nuovi
ma il problema persiste,

in rettilineo e' una bomba, ma quando sterzo..............

ora provero' a rismontare il carburatore.
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Vecchio 05-05-2007, 16:27   #2
Dave Rotella
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ciao Ago, appurato il fatto che non si tratta di un problema di serbatoio, hai dato un occhiata che non sia un problema di tipo meccanico???

non è che con qualche leverismo o cmq trosine del modello che avviene durante la sterzata da una parte, piuttosto che dall'altra, ti cambia il flusso d'aria al carburo?

per esempio:
il flitro è ben fissato? o riesce in qualche modo a muoversi?
il leverismo del gas tocca in qualche modo la cuffia del carbu?


se non riesci a trovare nulla del genere, che per altro è piùttosto insolito come difetto, non è che si tratta di un problema di aeredinamica della carrozza?

la carrozza nel modellismo, oltre che estetico e protettivo, riveste il ruolo di una sorta di AIRBOX per l'asirazione e convogliatore di raffreddamento per il motore.

a seconda di come è quanto è forata/tagliata il flusso d'aria può cambiare di parecchio a seconda se sto andando dritto, a dx o sx.

Con o senza carrozza il problema rimane identico?
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Vecchio 07-05-2007, 13:17   #3
mrago
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grazie dave per i tuoi consigli,

ho provato a controllare il telecomando, onde evitare che sia il radiocomando a mixsare i movimenti dei servi, ( spektrum dx3.0), ma sembra tutto a posto,
per quanto riguarda il filtro ho povato, sia l'originale traxxas sia quello
rd logic, ma il problema persiste.

pultroppo il problema persiste anche con o senza carrozza.

prossimamente provero' a smontare il carburatore per vedere se cambia qualcosa.

comunque non riesco a capire come mai il problema sia spuntato solo ora,
visto che il motore non mi aveva mai dato dei grossi problemi, ha quasi 3/4 litri


grazie dave per i tuoi consigli.

se qualcuno ha altri consigli, sono bene accetti.

grazie a tutti
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Vecchio 07-05-2007, 16:46   #4
Dave Rotella
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tranquillo Ago, siamo qui a posta per scambiarci consigli.

a questo punto facci sapere se trovi una soluzione che ormai sono curioso anche io.

non mi era mai capitato un caso del genre
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Vecchio 07-05-2007, 19:50   #5
tascima271
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uella, allora il mio primo sirio mi fece uno scherzetto simile, se curvavo lungo a destra saliva come una iena, sul dritto non ne voleva sapere.
disperato l'ho messo in mano al mio negoziante di fiducia e fece i seguenti interventi:
-sostituzione cannuccie con le seguenti misure: tubo mix 23cm, tubo pressione 13cm
-ricarburazione completa con aggiustamento dei medi

io poi ho sigillato tutto il plate rotostart (con pasta nera) e sostituito la molla del collettore.

il sospetto è che la torsione del telaio in curva chiudesse delle fessure che sul dritto rimanevano impercettibilmente aperte facendo entrare aria.

spero di averti dato una mano.
saluti
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Vecchio 08-05-2007, 13:29   #6
Extreme999
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tu sei quello di sassuolo vero?
se vuoi ci troviamo e ci diamo un occhiata insieme...

Ciao Antonio
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Vecchio 11-05-2007, 10:33   #7
Dave Rotella
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concordo con il Tà, anche un errato staffaggio della marma ti puo dare questo tipo di problemi, sporattutto se con un eccessiva vibrazione riesce a variarti la pressione nel sebatoio

le guarnizioni e minicotti sono tt ok?
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Vecchio 13-05-2007, 07:30   #8
Mostro Nik
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Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
il sospetto è che la torsione del telaio in curva chiudesse delle fessure che sul dritto rimanevano impercettibilmente aperte facendo entrare aria.
Tasci secondo me il discorso è il contrario..
Nelle curve tuo motore sforzava sul banchetto ed apriva una fessura ..da qui il salire di giri e lo smagrire del motore di conseguenza..
sul dritto si chiude e si ingrassa da paura che nn va ..

Te lo dico perche è un esperienza che sto provando sulla mia pelle in sti giorni..col novarossi
ho una microfrattura sul carter e nn siamo capaci a trovare il punto...
quando pesca aria il motore sale di giri e nn lo fermi +...
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Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

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Vecchio 13-05-2007, 08:13   #9
emmedi40
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anche al mio sirio è successa la stessa cosa Nick,la frattura sul carter alla fine l'ho localizzata sul lato serbatoio del motore,appena sopra l'attacco motore esattamente in mezzo tra un foro e l'altro........prova a concentrare li' la tua attenzione,magari posso esserti stato utile...
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