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#1 |
Member
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grazie emmedi40
pultroppo ho provato 2 serbatoi nuovi,con tubi nuovi ma il problema persiste, ![]() in rettilineo e' una bomba, ma quando sterzo.............. ora provero' a rismontare il carburatore. |
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#2 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
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ciao Ago, appurato il fatto che non si tratta di un problema di serbatoio, hai dato un occhiata che non sia un problema di tipo meccanico???
non è che con qualche leverismo o cmq trosine del modello che avviene durante la sterzata da una parte, piuttosto che dall'altra, ti cambia il flusso d'aria al carburo? per esempio: il flitro è ben fissato? o riesce in qualche modo a muoversi? il leverismo del gas tocca in qualche modo la cuffia del carbu? se non riesci a trovare nulla del genere, che per altro è piùttosto insolito come difetto, non è che si tratta di un problema di aeredinamica della carrozza? la carrozza nel modellismo, oltre che estetico e protettivo, riveste il ruolo di una sorta di AIRBOX per l'asirazione e convogliatore di raffreddamento per il motore. a seconda di come è quanto è forata/tagliata il flusso d'aria può cambiare di parecchio a seconda se sto andando dritto, a dx o sx. Con o senza carrozza il problema rimane identico?
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#3 |
Member
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grazie dave per i tuoi consigli,
ho provato a controllare il telecomando, onde evitare che sia il radiocomando a mixsare i movimenti dei servi, ( spektrum dx3.0), ma sembra tutto a posto, per quanto riguarda il filtro ho povato, sia l'originale traxxas sia quello rd logic, ma il problema persiste. pultroppo il problema persiste anche con o senza carrozza. prossimamente provero' a smontare il carburatore per vedere se cambia qualcosa. comunque non riesco a capire come mai il problema sia spuntato solo ora, visto che il motore non mi aveva mai dato dei grossi problemi, ha quasi 3/4 litri grazie dave per i tuoi consigli. se qualcuno ha altri consigli, sono bene accetti. grazie a tutti |
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#4 |
Amministratore
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tranquillo Ago, siamo qui a posta per scambiarci consigli.
a questo punto facci sapere se trovi una soluzione che ormai sono curioso anche io. non mi era mai capitato un caso del genre ![]()
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#5 |
Senior Member
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uella, allora il mio primo sirio mi fece uno scherzetto simile, se curvavo lungo a destra saliva come una iena, sul dritto non ne voleva sapere.
disperato l'ho messo in mano al mio negoziante di fiducia e fece i seguenti interventi: -sostituzione cannuccie con le seguenti misure: tubo mix 23cm, tubo pressione 13cm -ricarburazione completa con aggiustamento dei medi io poi ho sigillato tutto il plate rotostart (con pasta nera) e sostituito la molla del collettore. il sospetto è che la torsione del telaio in curva chiudesse delle fessure che sul dritto rimanevano impercettibilmente aperte facendo entrare aria. spero di averti dato una mano. saluti
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#6 |
Senior Member
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tu sei quello di sassuolo vero?
se vuoi ci troviamo e ci diamo un occhiata insieme... Ciao Antonio
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#7 |
Amministratore
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concordo con il Tà, anche un errato staffaggio della marma ti puo dare questo tipo di problemi, sporattutto se con un eccessiva vibrazione riesce a variarti la pressione nel sebatoio
![]() le guarnizioni e minicotti sono tt ok?
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#8 | |
Super Moderatore
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Quote:
Nelle curve tuo motore sforzava sul banchetto ed apriva una fessura ..da qui il salire di giri e lo smagrire del motore di conseguenza.. sul dritto si chiude e si ingrassa da paura che nn va .. Te lo dico perche è un esperienza che sto provando sulla mia pelle in sti giorni..col novarossi ho una microfrattura sul carter e nn siamo capaci a trovare il punto... quando pesca aria il motore sale di giri e nn lo fermi +...
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#9 |
Senior Member
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anche al mio sirio è successa la stessa cosa Nick,la frattura sul carter alla fine l'ho localizzata sul lato serbatoio del motore,appena sopra l'attacco motore esattamente in mezzo tra un foro e l'altro........prova a concentrare li' la tua attenzione,magari posso esserti stato utile...
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E dopo la ciabatta arriva lo scarpone..MTA4 S50 | ElBurcio | Monster Truck THUNDER TIGER | 3 | 22-12-2008 12:29 |
Dopo la drift... bisognava cambiare genere | Shark1825 | ![]() |
9 | 26-11-2007 18:29 |
DOPO UN Pò DI SILENZIO | immarcescibile | ![]() |
22 | 30-04-2006 12:42 |
OT.... dopo questa........ | plecofish | Video | 6 | 01-03-2006 20:23 |
dopo questa.... | plecofish | Video | 0 | 28-02-2006 21:49 |