..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2007, 13:17   #1
mrago
Member
 
L'avatar di mrago
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Sassuolo (MO)
Età : 50
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
mrago is on a distinguished road
grazie dave per i tuoi consigli,

ho provato a controllare il telecomando, onde evitare che sia il radiocomando a mixsare i movimenti dei servi, ( spektrum dx3.0), ma sembra tutto a posto,
per quanto riguarda il filtro ho povato, sia l'originale traxxas sia quello
rd logic, ma il problema persiste.

pultroppo il problema persiste anche con o senza carrozza.

prossimamente provero' a smontare il carburatore per vedere se cambia qualcosa.

comunque non riesco a capire come mai il problema sia spuntato solo ora,
visto che il motore non mi aveva mai dato dei grossi problemi, ha quasi 3/4 litri


grazie dave per i tuoi consigli.

se qualcuno ha altri consigli, sono bene accetti.

grazie a tutti
mrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 16:46   #2
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 3,406
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
tranquillo Ago, siamo qui a posta per scambiarci consigli.

a questo punto facci sapere se trovi una soluzione che ormai sono curioso anche io.

non mi era mai capitato un caso del genre
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 19:50   #3
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
uella, allora il mio primo sirio mi fece uno scherzetto simile, se curvavo lungo a destra saliva come una iena, sul dritto non ne voleva sapere.
disperato l'ho messo in mano al mio negoziante di fiducia e fece i seguenti interventi:
-sostituzione cannuccie con le seguenti misure: tubo mix 23cm, tubo pressione 13cm
-ricarburazione completa con aggiustamento dei medi

io poi ho sigillato tutto il plate rotostart (con pasta nera) e sostituito la molla del collettore.

il sospetto è che la torsione del telaio in curva chiudesse delle fessure che sul dritto rimanevano impercettibilmente aperte facendo entrare aria.

spero di averti dato una mano.
saluti
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2007, 13:29   #4
Extreme999
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Modena
Età : 42
Messaggi: 248
Potenza della reputazione: 0
Extreme999 is on a distinguished road
tu sei quello di sassuolo vero?
se vuoi ci troviamo e ci diamo un occhiata insieme...

Ciao Antonio
__________________

Extreme999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 10:33   #5
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 3,406
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
concordo con il Tà, anche un errato staffaggio della marma ti puo dare questo tipo di problemi, sporattutto se con un eccessiva vibrazione riesce a variarti la pressione nel sebatoio

le guarnizioni e minicotti sono tt ok?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2007, 23:02   #6
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
il problema ti succede con il serbatoio appena riempito ?
hai montato il serbatoio originale ??
hai provato a montare sulla linea di pressione (tubo siliconico dalla marmitta al serbatoio) un filtro benzina senza reticella nè eventuale "stone filter" ?
L' ipotesi di tascima mi sembra agghiacciante , non credo che il telaio sia così cedevole e poi se consideriamo che il collettore dovrebbe essere attaccato con una molla che tiene tutto in modo molto elastico....
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2007, 23:17   #7
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
cedevole... mica si accartoccia come una caramella eh
basta una flessione di un micron, anche nn necessariamente sul telaio ma magari sul carter e track ti scappa il trafilaggio d'aria
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 07:30   #8
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
il sospetto è che la torsione del telaio in curva chiudesse delle fessure che sul dritto rimanevano impercettibilmente aperte facendo entrare aria.
Tasci secondo me il discorso è il contrario..
Nelle curve tuo motore sforzava sul banchetto ed apriva una fessura ..da qui il salire di giri e lo smagrire del motore di conseguenza..
sul dritto si chiude e si ingrassa da paura che nn va ..

Te lo dico perche è un esperienza che sto provando sulla mia pelle in sti giorni..col novarossi
ho una microfrattura sul carter e nn siamo capaci a trovare il punto...
quando pesca aria il motore sale di giri e nn lo fermi +...
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 08:13   #9
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
anche al mio sirio è successa la stessa cosa Nick,la frattura sul carter alla fine l'ho localizzata sul lato serbatoio del motore,appena sopra l'attacco motore esattamente in mezzo tra un foro e l'altro........prova a concentrare li' la tua attenzione,magari posso esserti stato utile...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 13:02   #10
mrago
Member
 
L'avatar di mrago
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Sassuolo (MO)
Età : 50
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
mrago is on a distinguished road
grazie a tutti


sto provando con tutti i vostri consigli, ieri ho provato a montare
un servo del gas da 15kg, con il quale non ho problemi di apertura tutto gas,
ho sostituito anche la marmitta che usavo ( sirio) con la resonator.
sembra che adesso vada molto meglio, devo ancora lavorarci, ma grazie ai vostri consigli, sono sulla buona strada.



grazie mg
mrago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E dopo la ciabatta arriva lo scarpone..MTA4 S50 ElBurcio Monster Truck THUNDER TIGER 3 22-12-2008 12:29
Dopo la drift... bisognava cambiare genere Shark1825 MonsterGarage Bar 9 26-11-2007 18:29
DOPO UN Pò DI SILENZIO immarcescibile MonsterGarage Bar 22 30-04-2006 12:42
OT.... dopo questa........ plecofish Video 6 01-03-2006 20:23
dopo questa.... plecofish Video 0 28-02-2006 21:49


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it