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#1 | |
Member
Registrato dal: May 2007
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Quote:
Di scatolo i differenziali no escono con olio ma con grasso, io ho provato varie configurazioni, tipo 50k avanti e dietro, poi sono passato al 30K e ultimamente sto usando 7k sia aventi che dietro, con gome crime fighter , e va benissimo, presto cambiero l'olio anteriore con un 10k,lasciando il 7k dietro. Per quanto riguarda le molle, per un periodo o girato con delle molle progressive, dopo o montato gli ammo del mugghy, e per finire sono tornato con quelle originali, con cui mi trovo bene, ma sono cose soggettive molto dipendenti anche dal tipo di guida che hai. |
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#2 |
Junior Member
Registrato dal: May 2007
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A me era stato detto che in off-road l durezze dei differenziali sono invertite optando per un posteriore più duro rispetto all'anteriore
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LST 2 |
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#3 |
Senior Member
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per off road cosa intendi , lunghi tracciati dritti con dei salti finali oppure dei tracciati delimitati da tubo flessibile da 80 mm con curve strettissime ???
per il primo caso fai come dici tu ma avrai semplicemente un mezzo che spinge senza nessuna sensibilità nella sterzata e una mostruosoa tendenza a fare derapare il posteriore. Sul MTA4 per esempio (che ha una sterzata molto limitata) si consiglia questo setup , grasso avanti, olio 50 k posteriore , ma in sostanza così girerai di sbandata. nel secondo caso l' olio duro avanti rende l avantreno molto preciso al centro della curva e schiacciando sull acceleratore ti accorgerai di quanto sia direttivo il mezzo , trascinando letteralmente il retrotreno, poi fai tu si dicono tante cose dell rc e ci sono in giro tantissime leggende metropolitane. |
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#4 |
Member
Registrato dal: May 2007
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Prova a vedere qualche set up di truggy o buggy, ti accorgerai che in linea di massima si usa: 7k (anteriore) 10k(centrale) 3k(posteriore), in linea di masima dico, ma comunque i numeri sono molto vivini a questi!
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#5 |
Moderatore
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Si in pista è sempre meglio usare un olio piu duro all'anteriore perche come dicevano prima, dalla meta curva in poi aprendo il gas il mezzo diventa molto direttivo e sopratutto molto stabile, se metti olio piu duro nel retro rischi facendo le curve in accelerazione di ritrovarti contromano, io fino ad ora ho usato davanti 60K e dietro 10K parastrappi svitato di 1 giro come consiglia il manuale
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#6 |
Senior Member
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ma ancora hai il motore originale sul lst 2 cicciotabs ? perchè se nè hai messo uno più performante il mio consiglio è quello di stringere tutto il parastrappi , poi basta usare la macchina con giudizio (quindi niente accelerate durante l' atterragio ) il tuo lst non avrà nessun problema alla trasmissione, a volte il setup consigliato dalla losi cioè lo svitare un giro può in certi casi fare surriscaldare il sistema parastrappi !!
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#7 |
Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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Il motore è il Mach 427 quindi nulla di esegeratamente potente, ma ti assicuro che anche con collari .32 il mio parastrappi rimarra comunque mai tutto chiuso il motivo presto detto, come fai in pista a decidere a priori che il tuo mezzo durante un ingarellamento atterrerà sempre sulle 4 ruote? se si impenna freni e ok ma se si impunta cosa fai non acceleri per paura di sgranare tutto e ritirarti? sinceramente preferisco cambiare il parastrappi piu spesso piuttosto che perdere secondi preziosi per essermi capottato durante un salto perche non posso correggere o peggio sgranare tutto e andare a casa
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