..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2007, 17:39   #1
lelenonmolla
Senior Member

L'avatar di lelenonmolla

Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
quoto nik ci stavo pensando di aprire un post su ogni singolo motore ti prometto che mi metto subito al lavoro .per il picco inefetti rileggendomi il post sono stato un po duro .ma la cosa che mi fa arrabbiare e' che la picco a perso inmagine vendendo in rete i suoi motori con dei prezzi ridicoli ....o la colpa e' della picco o dentro la picco ce' qualche furbo .
come prestazioni non dico nulla ne avevo 2 uno mi ha fatto inpazzire che tuttora e' montato sul mio truggy l'altro lo venduto preso in negozio rodato provato mai un problema .e tuttora lo usa un utente del nostro forum che mi sebra soddisfatto ...ma il suo non e' un p7 normale ma un p7 ritoccato
credo di avere sempre sostenuto la picco ma in questo momento come si comporta non mi piace se torna la picco che dico io saro' il 1 a comprarlo

FORZA HAI POSSESSORI RB ATTENDO COMMENTI ...IO CONOSCO SOLO LE VERSIONI 523 MADELLA SERIE W O S NON LI CONOSCO ILLUMINATEMI .
Vecchio 12-06-2007, 20:37   #2
Beat74
'O Sceicco!

L'avatar di Beat74

Beat74 is on a distinguished road
io dal mio posso dire per adesso: PICCO FOREVER..ed eri tu lele tacci tua a infettarmi hihih

allora PICCO .28 ADAM DRAKE quoto tasci non lo venderò mai tanto con 110 euro lo rifai tutto nuovo nuovo....ed è di un divertimento puro, lasci dietro chiunque, ma ti ci vuole il polacco dietro che ti mette nito ogni 7 min sudati...

picco P7R EVO2 per ora quoto Nio ma sto ancora in rodaggio...Lele il suo è ritoccato OK ma non dimenticare che il mio è MADE IN NEAPLES

prossimo motore? NOVA 367 o una certa CAPOCCHIA IN MAGNESIO...

DAI raga ceh a tutti servono questo recensione...forse la mia no LOL

la pecorella me piace tanto anche in pista...sopratutto quando siamo ai box tra un paura e l'altra...ogni momento è quello buono LOLLLL
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 22:32   #3
Bestia
Super Moderatore

L'avatar di Bestia

Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grandissimi tutti!!! Tutte le recensioni e dico tutte tutte tutte sono di fondamentale importanza e lo sapete perchè? a parte il fatto che poter leggere una recensione personale e soprattutto DISINTERESSATA (dal punto di vista economico di chì direttamente la scrive e come si dice a Napoli "capisci a me" giusto? ) è un vero privilegio e serve soprattutto a capire meglio le reali possibilità di sfruttamento e durata di un tale prodotto in mano a chì lo strapazza per davvero fino a tirargli il collo ed a spomparlo definitivamente usandolo anche quando non è proprio al suo splendore!! Poi son proprio queste le recensioni che dobbiamo tener conto mica quelle di Nitrostar dove la macchina intera vien capovolta smontata ribaltata e lustrata alla fine di ogni sera. AAhhh ma pensate che non ci siano illustri spettatori nei forum? cuccurucùùùùùaaaaùùùùùùùùù
Grande Nik ottima idea e bravissimo lele per questa tua bella e soprattutto utile iniziativa!!

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 22:35   #4
Beat74
'O Sceicco!

L'avatar di Beat74

Beat74 is on a distinguished road
sisi capisc' a me stai diventando sempre + napoletano

la pecorella me piace tanto anche in pista...sopratutto quando siamo ai box tra un paura e l'altra...ogni momento è quello buono LOLLLL
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 09:13   #5
Cichi revo
Senior Member

L'avatar di Cichi revo

Cichi revo is on a distinguished road
RB ..

323 (3.78cc) ... buona potenza, sia ai bassi che agli alti, molto gestibile .. consigliato cmq un differenziale centrale per evitare impennate violente, ad ogni modo di facile carburazione... non ho MAI avuto problemi di nessuna sorta con quel motore! , veramente sempre pronto, direi l'ideale per un revo ... buono nei consumi, anche se all'inizio al seguito di ribaltamento .. dopo poco si spegneva .. ho cambiato il sebatoio con un Ofna 150 cc e ho fatto la modifica con il tubo benzina (arrotolato a spirale) e il problema si e' risolto (quindi non imputabile al motore)

523 (sempre 3.78cc) .. albero turbo, sottotesta turbo .. candela turbo ... 7 travasi ... esagerato veramente ... anche con il diff centrale (a 500k) regala impennate in partenza (ad apertura totale) ... come pure al cambio di marcia.
La carburazione non e' semplice, soffre tanto del carico del serbatoio , mi sono trovato con il motore borbottante e dalle performance pessime (non cambiava neanche in seconda) a serbatoio pieno .. per arrivare ad essere molto magro (senza aver toccato la carburazione) dopo meta' serbatoio (con performance da urlo pero' ) ... un pieno 150 cc .. per 5-6 min. di gara ad andatura media.
.... che dire .. esagerato, difficile da gestire in pista se non con dita leggere leggere ... e' piu il tempo che si passa a correggere la sbandata che il tempo che si scarica a terra la potenza di questo motore.
(rapporto utilizzato campana originale - corona 36 .. rapporti cambio wide del 3.3)

Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 15:35   #6
emmedi40
Senior Member

emmedi40 will become famous soon enough
be..non potevo non unirmi anch'io..premesso che da quando ho ripreso il modellismo non ho cambiato i motori che avete cambiato voi...

trx....lo conosciamo tutti,nel bene e nel male,ne ho avuti tre ed uno mi son divertito anche a toccarlo,con ottimi risultati

Sirio .23 revodedicato....anche qui ne ho avuti tre,stessa considerazione fatta da Tasci,l'ultimo avuto è stato di gran lunga il motore piu' performante e longevo che abbia mai avuto

HP K46...un mulo,pieno sotto e poco allungo,da sfruttare con rapporti lunghi..problemi zero,godibilita' e stabilita tanta..con una piccola modifica interna si rimedia ad un errore di fusione e diventa una belva anche in alto

LRP SPEC 3 .28 una iena,prontissimo sotto e buon allungo sopra..molto sensibile allo scarico ed al collettore usato,pare che altri abbiano riscontrato problemi di affidabilita',io mi sono fermato a 6 litri e poi l'ho cambiato perchè troppo esuberante sul jammin,ma fino ad oggi va' come da nuovo e zero problemi...da rivedere il giudizio con piu' litri all'attivo

Collari B7 .21,comprato usato ma rifatto biella ed accoppiamento è un motore eccezionale...regolarissimo(non si spegne se non col cacciavite sul volano) è rimasto in moto al minimo per un serbatoio intero ...parco nei consumi,buon tiro sotto e notevole allungo,facilissimo da carburare,è il motore ideale per chi vuole viaggiare forte senza problemi di sorta

Cipolla BBS .21 buggy,stesse considerazioni sul Collari,non si spegne neanche col serbatoio vuoto.... meno rabbioso in alto rispetto al B7,ma ottimi bassi e regolarita'....sei sicuro che non ti pianta in asso..lo carburi facilmente

Axial .32 testa grigia,mai provato per paura di spaccare tutto sul jammin...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 16:47   #7
tascima271
Senior Member

tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
HP K46...un mulo,pieno sotto e poco allungo,da sfruttare con rapporti lunghi..problemi zero,godibilita' e stabilita tanta..con una piccola modifica interna si rimedia ad un errore di fusione e diventa una belva anche in alto
sarebbe sta modifica? spara spara che ho giusto un K tra le mani