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#1 |
Moderatore
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esatto, cmq non costano un esagerazione stai tranquillo...
la campana prendila originale traxxas altrimenti se vuoi acquistarla tipo 3racing devi poi comprare anche la corona 3racing altrimenti l'accoppiamento non è dei migliori...
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#2 |
Member
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ne approfitto anche per chidere come si fa a smontare il cilindro del trx 2.5 che volevo dargli una pulita..ho già smontato..testata e carburatore..ma non ho capito come si fa per il resto..grazie ciao
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#3 |
Moderatore
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Pistone sul punto morto inferiore, togli il tappo del carter tramite le 4 viti a brugola, estrai piano.
togli collettore e marmitta se non lo avessi già fatto e dal foro dello scarico del carter inserisci una fascetta rigida fino a toccare l'altra estremita del cilindro; prova a fare un pò leva con la fascetta e vedi se esce, altrimenti aiutati piano con il pistone in battuta con la fascetta, muovendo l'albero. Appena il cilindro, togli il pistone ed infine l'albero, ovviamente dopo aver tolto volano e altri caxxetti montati... ![]()
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#4 |
Senior Member
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In Poche Parole Il Mitico Samu Ti Ha Spiegato Come Smontare Un Motore La Cosa Che Ti Consiglio E' Di Usare Delicatezza E Aprirlo Il Meno Possibile Solo Se Necessario ......le Viti Testa Ne Soffrono Il Carburatore Anche E Il Cono Che Tiene Il Volano Se Lo Smonti Spesso Perde La Sua Efficenza
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#5 | |
Moderatore
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#6 |
Member
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bhè non so se può essere pulito anche se il cilindro è montato..avrei bisogno di pulire solo il "corpo motore" non so se si chiama così...come posso pulirlo?..
ah poi ho trovato i cuscinetti per il 3.3 ora è pronto per la prima messa in moto ![]() |
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#7 |
Moderatore
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guarda io ti consiglio di procedere in questo modo senza smontare completamente il motore, salvo se non lo vuoi pulire per bene, lubrificare e poi metterlo a nanna per parecchio tempo...
Altrimenti, smonta la candela, togli il tappo del carter e spruzza sia dal foro della testata che da dietro del carter che dal foro della marma Svitol; riempi pure il carter e poi gira il volano per un pò, senza sforzare, fai agire e poi svuotalo. Ripeti l'operazione per un'altra volta, lascia asciugare e poi olia bene le parti interne (after-run), infine rimonta tutto...
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