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Vecchio 24-06-2007, 08:55   #1
Samu
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Pistone sul punto morto inferiore, togli il tappo del carter tramite le 4 viti a brugola, estrai piano.

togli collettore e marmitta se non lo avessi già fatto e dal foro dello scarico del carter inserisci una fascetta rigida fino a toccare l'altra estremita del cilindro; prova a fare un pò leva con la fascetta e vedi se esce, altrimenti aiutati piano con il pistone in battuta con la fascetta, muovendo l'albero.

Appena il cilindro, togli il pistone ed infine l'albero, ovviamente dopo aver tolto volano e altri caxxetti montati...
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Vecchio 25-06-2007, 07:17   #2
lelenonmolla
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In Poche Parole Il Mitico Samu Ti Ha Spiegato Come Smontare Un Motore La Cosa Che Ti Consiglio E' Di Usare Delicatezza E Aprirlo Il Meno Possibile Solo Se Necessario ......le Viti Testa Ne Soffrono Il Carburatore Anche E Il Cono Che Tiene Il Volano Se Lo Smonti Spesso Perde La Sua Efficenza
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se non son matti non li vogliamo
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Vecchio 25-06-2007, 08:30   #3
Samu
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In Poche Parole Il Mitico Samu Ti Ha Spiegato Come Smontare Un Motore La Cosa Che Ti Consiglio E' Di Usare Delicatezza E Aprirlo Il Meno Possibile Solo Se Necessario ......le Viti Testa Ne Soffrono Il Carburatore Anche E Il Cono Che Tiene Il Volano Se Lo Smonti Spesso Perde La Sua Efficenza
Quoto Lele, se un motore va bene perchè smontarlo!!! è come una donna, se viaggia bene perchè cambiarla?
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Vecchio 25-06-2007, 13:54   #4
GianniWork
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bhè non so se può essere pulito anche se il cilindro è montato..avrei bisogno di pulire solo il "corpo motore" non so se si chiama così...come posso pulirlo?..

ah poi ho trovato i cuscinetti per il 3.3 ora è pronto per la prima messa in moto
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Vecchio 25-06-2007, 14:09   #5
Samu
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guarda io ti consiglio di procedere in questo modo senza smontare completamente il motore, salvo se non lo vuoi pulire per bene, lubrificare e poi metterlo a nanna per parecchio tempo...

Altrimenti, smonta la candela, togli il tappo del carter e spruzza sia dal foro della testata che da dietro del carter che dal foro della marma Svitol; riempi pure il carter e poi gira il volano per un pò, senza sforzare, fai agire e poi svuotalo. Ripeti l'operazione per un'altra volta, lascia asciugare e poi olia bene le parti interne (after-run), infine rimonta tutto...
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Vecchio 25-06-2007, 14:11   #6
GianniWork
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Ok ho capito..posso usare anche il WD-40?
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Vecchio 25-06-2007, 16:23   #7
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certo, però prediligo lo svitol...
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