..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > Off-Topic

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2007, 12:00   #1
Mostro Nik
Super Moderatore

Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Grande chrome ottima scelta...
una cosa però ti vorrei far notare..
1° i costi di gestione sono molto elevati...
2° devi saper metterci mano hai motori sia in carburazione che messa a punto veramente bene....se non vuoi che ti sverniciano come facciamo noi ..
3°secondo me dipende se approdi a questo mondo in solitaria..
inscrivandoti ad un club o appoggiandoti ad una persona che fa parte dell'ambiente già da molto tempo...
Cmq leggiti questo argomento scritto da un ragazzo del club subby il quale ha iniziato a far correre il figlio..da prima per provare ...e per poi andare sempre + in alto...
secondo me ti faraà riflettere molto e scegliere in quale maniera approdare a questo sport...
http://www.clubsubaru.it/forum/index.php?topic=3676.0
poi darai tu una valutazione dell'ambiente....

Altro consiglio inizia ad allenare molto ma molto le braccia altrimnti a 3/4 di gara ti fermi o vai dritto dal dolore...

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 09:17   #2
leokart
Member

Potenza della reputazione: 0
leokart is on a distinguished road
buongiorno ragazzi, sono uno della banda toscana, amico di lorenzo (bestia).....allora, io sono in questo mondo da non molto tempo, xò ormai lo conosco molto bene, anke xkè partecipo (come meccanico) a gare regionali, campionato italiano, open masters e forse un'altro anno anke europeo..... ti dico ke io ho iniziato kon il kart kosi, per divertimento.....lo comprai usato (125cc a marce) e mi sono divertito tanto, ma tanto!!!!poi il mio amico ke lo comprò insieme a me mi disse ke voleva iniziare a fare gare, con l'appoggio del padre, e cosi è stato....dopo un anno mi sono ritrovato a fargli da meccanico....

considero questo sport bellissimo, soprattutto xkè vai in pista e non corri per la strada, li non ci sono pericoli, dai gas fino in fondo e basta!!!....e non è minimamente paragonabile l'adrenalina ke ti dà un kart 125cc a marce rispetto ad una makkina ke usi tutti i giorni....almeno ke te non abbia sotto il sederino roba kome subaru, lancer ecc ecc......
leokart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 09:24   #3
leokart
Member

è uno sport ke a livello amatoriale costa una kosa giusta rispetto ad altri sport (moto e makkine)....un kart usato buono (un mezzo in grado di fare anke gare) lo trovi con 2000-2500 euro (125cc a marce) completo di tutto, ci devi solo mettere la miscela e andare a girare...poi ti devi comprare tuta, casco (va bene un integrale da moto), guanti e scarpe..... e poi considera ke una giornata in pista ti costa mediamente sulle 100euro, trasferta compresa!!!! purtroppo i costi sono questi, ma sai, quando hai un motore da 40cv su un mezzo ke pesa 100kg ti diverti talmente tanto ke hai costi non ci pensi più!!!!...
Vecchio 16-09-2007, 09:28   #4
leokart
Member

come consigli ti posso dire .....prima di comprarlo cerca di provarlo, xkè c'è gente ke ha preso paura e non c'è più salita......e poi ti devi allenare fisicamente xkè una giornata in pista è faticosa......soprattutto corsa a piedi per farti il fiato......non mi viene in mente altro, ma se volete fare domende mi rendo disponibile!!!!!!ciao a tutti......leonardo
Rispondi