![]() |
|
![]() |
#1 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 3,406
Potenza della reputazione: 57 ![]() ![]() ![]() ![]() |
il buon Donato ti ha già esadientemente spiegato come muoverti per i primi passi.
Volendo essere puntigliosi per cercare di renderti le cose più chiare: Come saprai, la carburazione è la ricerca della miscela perfetta tra aria e benzina. Data la costante del flusso d'aria, costituita dal tipo di filtro in uso, puoi agire solo sulla quantità del flusso di benzina. Questa è la vite del Massimo (regola l'andamento generale della carburazione) (avvitare=meno benzina; svitare=più benzina): ![]() Questa è la vite dello spillo, più comunemente chiamata vite del Minimo (regola l'altezza dello spillo rispetto la ghigliottina e più precisamente la carburazione interposta in quel lasso di tempo che va dal minimo al tutto gas): ![]() Questa è la vite del Minimo Maccanico (regola meccanicamente l'apertura minima che deve mantenere la ghigliottina, genericamente 0.8/1mm) (esattamente come facevi con la vespa, avvitando questa vite la ghigliottina resterà più aperta e quindi il tuo minimo sarà più alto, svitando questa vite la ghigliottina si chiuderà e il tuo minimo si abbasserà progressivamente fino allo spegnimento del motore) (questa regolazione va effettuata solo a motore caldo e di norma non influisce sulla carburazine, se cosi fosse, significa che il motore è malandato o che è completamente scarburato): ![]() ![]()
__________________
----------------------------------------------------------------------------- No Guts No Glory
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 3,406
Potenza della reputazione: 57 ![]() ![]() ![]() ![]() |
a questo punto, per aiutarti ulteriormente, potresti dirci con che carburazione stai girando ora e soprattutto che marca e gradazione di candela stai usando.
Per la carburazione è sufficiente che ci dici il numedo di giri della vite del max e dello spillo (il minimo meccanico non è influente per questa operazione). Fai attenzine perchè questa è un operazione delicata e va fatta con mani delicatissime. Parti con una delle due viti e contanto di giri, l'avviti fino in fondo (fai attenzine a non stringere con forza, devi solo sentire il fine corsa della vite SENZA FORZARE) dopo di che, torni indietro alla posizione di partenza e ripeti la stessa operazione con l'altra vite. Io, per comodità manuale e sprattutto visiva (visto che si parla di una vite a taglio senza nessun tipo di riferimento), faccio il conto a MEZZI giri perchè mi viene più semplice.
__________________
----------------------------------------------------------------------------- No Guts No Glory
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Bergamo
Età : 46
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Grazie a Donato e Dave!
![]() Si dai, ma ci sto arrivando, ho preso 2 candele dal negozio del mio paese (molto poco fornito secondo me) una "motore cipolla n°7" e una "ATS n°5" ne aveva solo di questi due tipi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Bergamo
Età : 46
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Finalmente stasera risolto la carburazione....
![]() così per curiosita, ho provato a montare i rocker da 120 con le molle che c'erano in scatola, ma è normale che schiacciando la macchina verso il basso si allarga a dismisura la carreggiata? per evitare di fare danno non ho neancora girato così... Qualcuno li ha gia provati montati così? pensavo che rendessero il mezzo più rigido e stabile ma mi sa che non è così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
il movimento che braccetti è fuselli fanno insieme è sempre lo stesso, non dovrebbe cambiare, quello che cambia montando roker diversi è il tipo di risposta che ottieni.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
dal sito traxxas le risposte dei vari roker...
http://www.traxxas.com/products/nitr...Rocker-web.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
i rocker da 120 servono soltanto se fai trial...senno' sono controproducenti....e non ti azzardare a saltare con quelli..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Bergamo
Età : 46
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Si si, ma ho rimontato tutto come prima...
![]() Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
guida all acquisto | gianluca | Buggy Nitro | 57 | 07-01-2013 19:50 |
Nuovo acquisto | bad67boy | Monster Truck HPI | 7 | 01-02-2008 23:44 |
Info acquisto RPM.... | Beat74 | ![]() |
2 | 19-02-2007 21:11 |
Il nuovo acquisto | Vulcanino | Foto | 3 | 22-06-2006 08:08 |
ultimo acquisto | imported_AndreaT | Monster Nitro TRAXXAS | 4 | 23-11-2005 11:51 |