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#1 |
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Il fattore carburazione, come hanno scritto sopra i ragazzi è piuttosto semplice a patto che si tenga conto di alcuni accorgimenti tipo temperatura esterna, umidità, lt all'attivo ed altitudine. Io consiglio sempre di girare un pelino grasso anzichè magro, ne và della salute del motore. Il motore, quando si apre il gas, deve fumare dallo scarico all'inizio per poi lasciare posto agli olii, a ruote alzate se avvicinate una mano così carburato la troverete bagnata quando aprirete il gas in fondo: perfetto!! Ma si deve sentire anche che il motore risponda bene ai bassi e riesca a sfogarsi in pieno sugli alti. Appurato questo, parlando di percentuali di nitro è sempe consigliabile una percentuale più vicina a quella consigliata dalla casa madre del motore stesso ma mai oltre! Meglio, al limite, una percentuale minore di nitro di quella consigliata dalla casa di derivazione (si stà sempre più alti sull'etichetta
![]() Ultima modifica di Bestia; 16-10-2007 a 11:22 |
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#2 |
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Grazie a tutti delle spiegazioni e dei consigli. Li seguirò volentieri.
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#3 | |
Senior Member
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10%??????????????????Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... . ![]() Scherzi a parte,ho comprato un litro al 33%,appena recupero un rasamento sottotesta la provo col collari..... ![]() |
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#4 |
Super Moderatore
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Dona ociò che il Bestia con la sua mix al 10 % ti svernicia pure l'alettone...
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#5 | |
Senior Member
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per forza...passa piu' tempo in pista che con sua moglie...... ![]() |
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#6 | |
Super Moderatore
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#7 |
Member
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Ciao !
Uso benzina al 25% con il losi ed il gs, mi trovo bene e le carburazioni sono sempre molto simili. Ho usato gia' tre taniche di runner al 25% mi trovo benissimo. Quindi secondo voi una benzina al 25% di nitro rovina il motore di piu' di una al 10% o e' il contrario ? Per me e' il contrario. ![]() |
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#8 |
Senior Member
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Beh, credo che a parità di altri fattori (temperatura ambiente, candela, sfruttamento del motore in base al tracciato, ecc) una % maggiore di nitro dovrebbe far scaldare di più il motore. Giusto????
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