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Vecchio 16-10-2007, 11:09   #1
Bestia
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Il fattore carburazione, come hanno scritto sopra i ragazzi è piuttosto semplice a patto che si tenga conto di alcuni accorgimenti tipo temperatura esterna, umidità, lt all'attivo ed altitudine. Io consiglio sempre di girare un pelino grasso anzichè magro, ne và della salute del motore. Il motore, quando si apre il gas, deve fumare dallo scarico all'inizio per poi lasciare posto agli olii, a ruote alzate se avvicinate una mano così carburato la troverete bagnata quando aprirete il gas in fondo: perfetto!! Ma si deve sentire anche che il motore risponda bene ai bassi e riesca a sfogarsi in pieno sugli alti. Appurato questo, parlando di percentuali di nitro è sempe consigliabile una percentuale più vicina a quella consigliata dalla casa madre del motore stesso ma mai oltre! Meglio, al limite, una percentuale minore di nitro di quella consigliata dalla casa di derivazione (si stà sempre più alti sull'etichetta ) che più elevata se si utilizza una buona mix! Io per esempio, usando Picco, che siano 21 o 28 utilizzo sempre una mix artigianale con una percentuale al 10% ed ho un motore onesto ed affidabile. A circa10 lt viene aperto e ispezionato, dopodichè utilizzo una percentuale di nitro un poco più elevata (16%) fino a chè il motore non è da pensionare. Per quanto riguardano motori un pochino più performanti o elaborati vengono consigliate percentuali sicuramente oltre il 20% che a parte la migliore fluidità di erogazione potenza otretutto non riuscirebbero a stare accesi nel tempo necessario di una gara.
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Ultima modifica di Bestia; 16-10-2007 a 11:22
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Vecchio 16-10-2007, 19:40   #2
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Grazie a tutti delle spiegazioni e dei consigli. Li seguirò volentieri.
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Vecchio 16-10-2007, 20:00   #3
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Io per esempio, usando Picco, che siano 21 o 28 utilizzo sempre una mix artigianale con una percentuale al 10% ed ho un motore onesto ed affidabile


10%??????????????????Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... .

Scherzi a parte,ho comprato un litro al 33%,appena recupero un rasamento sottotesta la provo col collari..... Riguardo il k 4.6,va usato esclusivamente con miscele con percentuali di nitro del 20 e 25,sotto è un cadavere...
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Vecchio 16-10-2007, 20:04   #4
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Vecchio 17-10-2007, 18:17   #5
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per forza...passa piu' tempo in pista che con sua moglie......
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Vecchio 22-10-2007, 18:04   #6
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ahah mannaggia grande emme ora che ci penso ecco perchè non ho una moglie
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Vecchio 30-10-2007, 18:38   #7
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Ciao !

Uso benzina al 25% con il losi ed il gs, mi trovo bene e le carburazioni sono sempre molto simili.

Ho usato gia' tre taniche di runner al 25% mi trovo benissimo.

Quindi secondo voi una benzina al 25% di nitro rovina il motore di piu' di una al 10% o e' il contrario ?

Per me e' il contrario.
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Vecchio 31-10-2007, 08:11   #8
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Beh, credo che a parità di altri fattori (temperatura ambiente, candela, sfruttamento del motore in base al tracciato, ecc) una % maggiore di nitro dovrebbe far scaldare di più il motore. Giusto????
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