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#1 |
Moderatore
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ho usato i piattelli con fori da 1.4 mm....c'è scritto sopra ...sulgi altri invece non c'è scritto nulla...mi sembra cmq che sono quelli piu grandicelli
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#2 |
Amministratore
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Ah ok, quindi il problema non è neanche quello.
Vuoi dire che le molle silver sono morbide e ce le hanno spacciate per dure? ![]() Comunque ti faccio sapere appena monto tutto, se non spancia ti mando il mio setup in codice cifrato ![]() |
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#3 |
Moderatore
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in effetti le molle non mi sembrano molto "hard"cmq bisogna provarlo in pista....c'è da dire che le nostre piste hanno praticamente tutti i salti nel vuoto.....nel senso che la macchina alla fine atterra sul piatto quindi per forza di cose deve spanciare un pochino...
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#4 |
Super Moderatore
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oggi mi sento buono e ho deciso di darvi una mano aiutandovi a capire meglio le varie durezze delle molle HN x big bore 16mm...
spero di essevi stato utile... http://www.monstergarage.it/board/sh...2083#post62083
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#5 |
Super Moderatore
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Questo di seguito è un setup di Taylor James, utilizzato all'interno di un circuito tipico, pieno di salti
![]() Nella foto si può vedere una parte del tracciato |
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#6 |
Amministratore
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Grande Bestia, setup salvato!
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#7 |
Amministratore
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Finalmente ho montato anch'io i big bore.
Che dire, qualità al top...a primo impatto direi che hanno risolto tutti i problemi che affliggevano gli ammo originali: con questi è quasi impossibile ritrovarsi una spospensione esplosa, dato che non è più un semplice sieger "ad incastro" a trattenere gli o-ring e i washer, ma un cappuccio avvitato alla base della cassa. Quindi, a meno di non sbragare tutta la filettatura (si tratta di un cappuccio in plastica), qualsiasi sollecitazione dovrebbe attutirsi nel migliore dei modi. Inoltre bellissime le cuffie che coprono tutto lo stelo... ![]() In effetti però sembra esistere realmente un effetto spanciata. Ho utilizzato un setup pressochè simile alla configurazione precedente, olio 65 all'anteriore e 55 al posteriore, con poco più di 1/2 cm di precarico. A differenza di Slay non ho usato i piattelli da 1,4 (che secondo me hanno fori di diametro maggiore) e quindi - in teoria - dovrei avere un effetto finale meno morbido. Non resta che metterlo alla frusta in pista per rendersi conto di quali modifiche apportare, sono proprio curioso. @Donato Tu cosa dici? Hai notato un effetto spanciata? |
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#8 |
Moderatore
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in effetti il tappo con filettatura in plastica mi preoccupa...speriamo davvero di non sbragarlo
![]() cmq domani li provo a pessano e poi vi dico... |
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#9 | |
Senior Member
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Quote:
Non l'ho ancora provato dinamicamente...visto l'approssimarsi dell'inverno ho caricati i big bore con olio x-ray(eccezionale...) 450 avanti e 400 dietro...piattello da 1,4,molle nickel (come le vostre.. ![]() mi sembra strano l'altissima gradazione dell'olio usato da sly.....l'800 è una mattonata e si dovrebbe usare solo nel Sahara... ![]() |
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