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#1 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Corsico (MI)
Età : 44
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
penso che non sia il caso di dire molto fumo e olio....penso che sia poco......
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#2 |
Member
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Età : 55
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Ciao !
Concordo con Cikkino! |
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#3 |
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 46
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 47 ![]() ![]() |
scusa hummer ma non ho capito su cosa sei d'accordo, cmq t'invito visto che sei nuovo a presentarti nella giusta sezione...sai siamo ficcanasi noi del forum!!! ![]() per quanto riguarda te cickino, devi scaldarlo finchè la testa non inizia ad essere calda, poi aggiusta il minimo meccanico. Se dando gas non vedi uscire una certa quantità di fumo, svita la vite del massimo di 1/4 alla volta, stessa cosa se ti si dovesse spegnere; al contrario avvitala se senti che sborbotta e non prende coppia. Se rilasciando il gas senti che il motore rimane su di giri, agisci ingrassando la vite del minimo sempre di 1/8 alla volta; al contrario avvitala se da fermo accelleri e vedi che ti si spegne o sborbotta molto. Fatti aiutare da qualcuno se hai la possibilità, altrimenti fai le cose con molta calma, scalda sempre il motore prima di agire sulla carburazione. Sincerati sempre di avere miscela buona, tubi perfetti, candela buona, frizione buona e filtro oliato.
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#4 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
La battuta del motore: a ruote alzate, quindi a cassetta o dove vuoi tu, il motore al minimo senza dare gas deve stare acceso, senza spengersi immediatamente, significa che la battuta del minimo è ok, il motore deve borbottare. Al contrario se risulta accelerato significa che la battuta è alta e quindi da resettare e tirar giù (gira la vite della battuta di qualche mm in senso antiorario). Veniamo alla giusta carburazione: appena acceleri nella prima fase deve uscire una bella fumata dallo scarico (non stare vicino con gli occhi) dopodichè nella seconda fase dell'accelerata, sempre dallo scarico, deve uscire una quantità di olio, mettici una mano e la troverai bagnata. Se in questa fase senti che il motore non riesce a sfogarsi fino in fondo, significa che sei troppo grasso sopra quindi smagrire dalla vite degli alti (di 1/4 di giro in senso orario e vedi come si sfoga altrimenti un altro quarto di giro e così via). Nel tuo caso, provo a dedurre perchè capirai cikino, che i motori si carburano sul posto in quanto vanno sentiti,
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#5 |
Member
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Corsico (MI)
Età : 44
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Il problema per me è capire se sono grasso o magro....ai bassi o agli alti
![]() Sulla teoria ci sono ![]() forse mi servirebbe un punto di partenza.....nessuno ha questo motore.?.. Perchè comunque...si parte a regolare il minimo meccanico...però quando vado a toccargli la carburazine il minimo cambia.... su internet non riesco a trovare un manuale......... Cmq grazie |
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#6 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
massimo, chiudi tutto e svita per 2,5 giri minimo, chiudi tutto e svita per 6,5 giri Ricordati sempre il comportamento corretto del motore acceso, come ti abbiamo scritto sopra. Per quanto riguarda il minimo meccanico (la battuta) stessa identica cosa: rileggiti sopra il giusto comportamento ed in base a quello agisci (prima pensa a carburare poi alla battuta). Per quanto riguarda la giusta carburazione sappi che ci sono altri fattori da tenere in considerazione e cioè la temperatura esterna, l'altitudine di dove stai cercando di carburare, la percentuale di nitro ecc.. quindi è ovvio che dovrai cercare i giusti accorgimenti oltre quelli di scatola! Falli sempre a metà serbatoio. E' un buon motore ti potrai divertire ![]() |
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#7 |
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 46
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 47 ![]() ![]() |
se proprio sei in paranoia, postaci un video nella giusta sezione...vediamo un pò se riusciamo ad aiutarti di più.
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