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Vecchio 30-10-2007, 16:24   #1
cickino
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Ciao!

Il problema che hai tu si puo' verificare sia che tu abbia una carburazione grassa che magra.Dovresti dire cosa escer dallo scarico; molto fumo e olio oppure poco fumo quasi impercettibile?

Faccia sapere
penso che non sia il caso di dire molto fumo e olio....penso che sia poco......
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Vecchio 30-10-2007, 16:45   #2
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Ciao !

Concordo con Cikkino!
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Vecchio 30-10-2007, 17:06   #3
Samu
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Ciao !

Concordo con Cikkino!

scusa hummer ma non ho capito su cosa sei d'accordo, cmq t'invito visto che sei nuovo a presentarti nella giusta sezione...sai siamo ficcanasi noi del forum!!!

per quanto riguarda te cickino, devi scaldarlo finchè la testa non inizia ad essere calda, poi aggiusta il minimo meccanico.
Se dando gas non vedi uscire una certa quantità di fumo, svita la vite del massimo di 1/4 alla volta, stessa cosa se ti si dovesse spegnere;
al contrario avvitala se senti che sborbotta e non prende coppia.
Se rilasciando il gas senti che il motore rimane su di giri, agisci ingrassando la vite del minimo sempre di 1/8 alla volta;
al contrario avvitala se da fermo accelleri e vedi che ti si spegne o sborbotta molto.

Fatti aiutare da qualcuno se hai la possibilità, altrimenti fai le cose con molta calma, scalda sempre il motore prima di agire sulla carburazione. Sincerati sempre di avere miscela buona, tubi perfetti, candela buona, frizione buona e filtro oliato.
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Vecchio 30-10-2007, 18:34   #4
Bestia
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La battuta del motore: a ruote alzate, quindi a cassetta o dove vuoi tu, il motore al minimo senza dare gas deve stare acceso, senza spengersi immediatamente, significa che la battuta del minimo è ok, il motore deve borbottare. Al contrario se risulta accelerato significa che la battuta è alta e quindi da resettare e tirar giù (gira la vite della battuta di qualche mm in senso antiorario). Veniamo alla giusta carburazione: appena acceleri nella prima fase deve uscire una bella fumata dallo scarico (non stare vicino con gli occhi) dopodichè nella seconda fase dell'accelerata, sempre dallo scarico, deve uscire una quantità di olio, mettici una mano e la troverai bagnata. Se in questa fase senti che il motore non riesce a sfogarsi fino in fondo, significa che sei troppo grasso sopra quindi smagrire dalla vite degli alti (di 1/4 di giro in senso orario e vedi come si sfoga altrimenti un altro quarto di giro e così via). Nel tuo caso, provo a dedurre perchè capirai cikino, che i motori si carburano sul posto in quanto vanno sentiti, se dici che non fuma e non sputa olio sei troppo magro sotto e sopra quindi agisci come ti ha indicato Samu sotto, e sopra 1/4 di giro in senso antiorario e così via fino a chè non raggiungi accelerando una bella fumata prima ed una bella schizzata di olio dopo con un bel suono strillante del motore. Se col tuo rotostart hai difficoltà nell'accendere il motore, ricorda che la candela deve essere funzionante (toglila e con lo scaldacandela vedi si si accende il filamento, se non si accende buttala è bruciata) ed il pacco batterie del roto sufficientemente carico, se non si accende bene ancora, è probabile che la battuta del motore sia troppo bassa quindi alza girando di qualche mm la vite in senso orario. Non si carbura attraverso un post ma qualche consiglio lo si può appunto dare!
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Vecchio 31-10-2007, 11:07   #5
cickino
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Il problema per me è capire se sono grasso o magro....ai bassi o agli alti
Sulla teoria ci sono 6 sei grasso avviti...sei 6 magro sviti......
forse mi servirebbe un punto di partenza.....nessuno ha questo motore.?..
Perchè comunque...si parte a regolare il minimo meccanico...però quando vado a toccargli la carburazine il minimo cambia....
su internet non riesco a trovare un manuale.........

Cmq grazie
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Vecchio 31-10-2007, 15:42   #6
Bestia
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Il problema per me è capire se sono grasso o magro....ai bassi o agli alti
Sulla teoria ci sono 6 sei grasso avviti...sei 6 magro sviti......
forse mi servirebbe un punto di partenza.....nessuno ha questo motore.?..
Perchè comunque...si parte a regolare il minimo meccanico...però quando vado a toccargli la carburazine il minimo cambia....
su internet non riesco a trovare un manuale.........

Cmq grazie
Inizia la carburazione con i seguenti passaggi :
massimo, chiudi tutto e svita per 2,5 giri
minimo, chiudi tutto e svita per 6,5 giri
Ricordati sempre il comportamento corretto del motore acceso, come ti abbiamo scritto sopra. Per quanto riguarda il minimo meccanico (la battuta) stessa identica cosa: rileggiti sopra il giusto comportamento ed in base a quello agisci (prima pensa a carburare poi alla battuta). Per quanto riguarda la giusta carburazione sappi che ci sono altri fattori da tenere in considerazione e cioè la temperatura esterna, l'altitudine di dove stai cercando di carburare, la percentuale di nitro ecc.. quindi è ovvio che dovrai cercare i giusti accorgimenti oltre quelli di scatola! Falli sempre a metà serbatoio. E' un buon motore ti potrai divertire
__________________
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Lorenzo Manetti

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Vecchio 02-11-2007, 08:01   #7
Samu
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se proprio sei in paranoia, postaci un video nella giusta sezione...vediamo un pò se riusciamo ad aiutarti di più.
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Samu non è in linea   Rispondi quotando
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