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Vecchio 30-10-2007, 18:34   #1
Bestia
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La battuta del motore: a ruote alzate, quindi a cassetta o dove vuoi tu, il motore al minimo senza dare gas deve stare acceso, senza spengersi immediatamente, significa che la battuta del minimo è ok, il motore deve borbottare. Al contrario se risulta accelerato significa che la battuta è alta e quindi da resettare e tirar giù (gira la vite della battuta di qualche mm in senso antiorario). Veniamo alla giusta carburazione: appena acceleri nella prima fase deve uscire una bella fumata dallo scarico (non stare vicino con gli occhi) dopodichè nella seconda fase dell'accelerata, sempre dallo scarico, deve uscire una quantità di olio, mettici una mano e la troverai bagnata. Se in questa fase senti che il motore non riesce a sfogarsi fino in fondo, significa che sei troppo grasso sopra quindi smagrire dalla vite degli alti (di 1/4 di giro in senso orario e vedi come si sfoga altrimenti un altro quarto di giro e così via). Nel tuo caso, provo a dedurre perchè capirai cikino, che i motori si carburano sul posto in quanto vanno sentiti, se dici che non fuma e non sputa olio sei troppo magro sotto e sopra quindi agisci come ti ha indicato Samu sotto, e sopra 1/4 di giro in senso antiorario e così via fino a chè non raggiungi accelerando una bella fumata prima ed una bella schizzata di olio dopo con un bel suono strillante del motore. Se col tuo rotostart hai difficoltà nell'accendere il motore, ricorda che la candela deve essere funzionante (toglila e con lo scaldacandela vedi si si accende il filamento, se non si accende buttala è bruciata) ed il pacco batterie del roto sufficientemente carico, se non si accende bene ancora, è probabile che la battuta del motore sia troppo bassa quindi alza girando di qualche mm la vite in senso orario. Non si carbura attraverso un post ma qualche consiglio lo si può appunto dare!
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Vecchio 31-10-2007, 11:07   #2
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Il problema per me è capire se sono grasso o magro....ai bassi o agli alti
Sulla teoria ci sono 6 sei grasso avviti...sei 6 magro sviti......
forse mi servirebbe un punto di partenza.....nessuno ha questo motore.?..
Perchè comunque...si parte a regolare il minimo meccanico...però quando vado a toccargli la carburazine il minimo cambia....
su internet non riesco a trovare un manuale.........

Cmq grazie
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Vecchio 31-10-2007, 15:42   #3
Bestia
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Il problema per me è capire se sono grasso o magro....ai bassi o agli alti
Sulla teoria ci sono 6 sei grasso avviti...sei 6 magro sviti......
forse mi servirebbe un punto di partenza.....nessuno ha questo motore.?..
Perchè comunque...si parte a regolare il minimo meccanico...però quando vado a toccargli la carburazine il minimo cambia....
su internet non riesco a trovare un manuale.........

Cmq grazie
Inizia la carburazione con i seguenti passaggi :
massimo, chiudi tutto e svita per 2,5 giri
minimo, chiudi tutto e svita per 6,5 giri
Ricordati sempre il comportamento corretto del motore acceso, come ti abbiamo scritto sopra. Per quanto riguarda il minimo meccanico (la battuta) stessa identica cosa: rileggiti sopra il giusto comportamento ed in base a quello agisci (prima pensa a carburare poi alla battuta). Per quanto riguarda la giusta carburazione sappi che ci sono altri fattori da tenere in considerazione e cioè la temperatura esterna, l'altitudine di dove stai cercando di carburare, la percentuale di nitro ecc.. quindi è ovvio che dovrai cercare i giusti accorgimenti oltre quelli di scatola! Falli sempre a metà serbatoio. E' un buon motore ti potrai divertire
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Vecchio 02-11-2007, 08:01   #4
Samu
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se proprio sei in paranoia, postaci un video nella giusta sezione...vediamo un pò se riusciamo ad aiutarti di più.
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Vecchio 02-11-2007, 08:48   #5
cickino
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Ieri ci ho riprovato.....il problema è questo:
lo accendo...faccio scaldare....accelero...si spegne di colpo...
riaccendo e accelero dolcemente...a quel punto prende velocità...lo si può usare tranquillamente...se però quando mi fermo aspetto qualche secondo(quando al minimo scende un po di giri....) e riprovo ad accelerare di colpo...bum si spegne.....
Ieri ho provato a ricarburarlo ma sembra che questa cosa non cambi......
probabilmente sono molto fuori......
I settaggi che mi ha dato bestia (6 e 1/2 per il minimo) secondo me non vanno bene...se svito così tanto quasi quasi si smonta....
probabilmente quello non è il suo carburatore....boh.....
Cmq domani ci riprovo....se non ci riesco vi mando un video!!!!!!!!!!!!
Grazie molto gentili!!!!
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Vecchio 02-11-2007, 09:42   #6
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Hummerh2 is on a distinguished road
Ciao cickino !

prova a fare cosi'. Sistema il mezzo in modo che tu possa far girare ble ruote libere.Quando il motore e' bello caldo inizia a fare prove, cosi ti renderai conto del comportamento del motore in base alle modifiche che apporti alla carburazione.non avere fretta di mettere iol mezzo giu' per terra...........Stacci anche parecchio l' importante e' che tu capisca le reazioni del motore in basealle modifiche che fai.
Con il losi ci sono stato una giornata per rendermi conto come dovevo fare.....!

Come dice bestia la prima cosa e' quella di trovare il minimo meccanico e poi agisci come ti ho detto.

ricordati che questi motori se rimangono al minimo per qualche minuto si ingolfano, quindi dopo non dare una profonda accelerata altrimenti il motore si spengera' subito.
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Vecchio 02-11-2007, 09:49   #7
cickino
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Quindi tu dici che potrebbe essere quasi normale che si comporti in questo modo....?
Il punto è che è proprio difficile farlo muovere da appena acceso!!!!
Ieri ci sono stato 4 ore per cercare di carburarlo!!!!!!!
Uffa
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