![]() |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
La battuta del motore: a ruote alzate, quindi a cassetta o dove vuoi tu, il motore al minimo senza dare gas deve stare acceso, senza spengersi immediatamente, significa che la battuta del minimo è ok, il motore deve borbottare. Al contrario se risulta accelerato significa che la battuta è alta e quindi da resettare e tirar giù (gira la vite della battuta di qualche mm in senso antiorario). Veniamo alla giusta carburazione: appena acceleri nella prima fase deve uscire una bella fumata dallo scarico (non stare vicino con gli occhi) dopodichè nella seconda fase dell'accelerata, sempre dallo scarico, deve uscire una quantità di olio, mettici una mano e la troverai bagnata. Se in questa fase senti che il motore non riesce a sfogarsi fino in fondo, significa che sei troppo grasso sopra quindi smagrire dalla vite degli alti (di 1/4 di giro in senso orario e vedi come si sfoga altrimenti un altro quarto di giro e così via). Nel tuo caso, provo a dedurre perchè capirai cikino, che i motori si carburano sul posto in quanto vanno sentiti,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Il problema per me è capire se sono grasso o magro....ai bassi o agli alti
![]() Sulla teoria ci sono ![]() forse mi servirebbe un punto di partenza.....nessuno ha questo motore.?.. Perchè comunque...si parte a regolare il minimo meccanico...però quando vado a toccargli la carburazine il minimo cambia.... su internet non riesco a trovare un manuale......... Cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
massimo, chiudi tutto e svita per 2,5 giri minimo, chiudi tutto e svita per 6,5 giri Ricordati sempre il comportamento corretto del motore acceso, come ti abbiamo scritto sopra. Per quanto riguarda il minimo meccanico (la battuta) stessa identica cosa: rileggiti sopra il giusto comportamento ed in base a quello agisci (prima pensa a carburare poi alla battuta). Per quanto riguarda la giusta carburazione sappi che ci sono altri fattori da tenere in considerazione e cioè la temperatura esterna, l'altitudine di dove stai cercando di carburare, la percentuale di nitro ecc.. quindi è ovvio che dovrai cercare i giusti accorgimenti oltre quelli di scatola! Falli sempre a metà serbatoio. E' un buon motore ti potrai divertire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 47 ![]() ![]() |
se proprio sei in paranoia, postaci un video nella giusta sezione...vediamo un pò se riusciamo ad aiutarti di più.
![]() |
#5 |
Member
Ieri ci ho riprovato.....il problema è questo:
lo accendo...faccio scaldare....accelero...si spegne di colpo... riaccendo e accelero dolcemente...a quel punto prende velocità...lo si può usare tranquillamente...se però quando mi fermo aspetto qualche secondo(quando al minimo scende un po di giri....) e riprovo ad accelerare di colpo...bum si spegne..... Ieri ho provato a ricarburarlo ma sembra che questa cosa non cambi...... probabilmente sono molto fuori...... ![]() I settaggi che mi ha dato bestia (6 e 1/2 per il minimo) secondo me non vanno bene...se svito così tanto quasi quasi si smonta.... probabilmente quello non è il suo carburatore....boh..... Cmq domani ci riprovo....se non ci riesco vi mando un video!!!!!!!!!!!! Grazie molto gentili!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Ciao cickino !
prova a fare cosi'. Sistema il mezzo in modo che tu possa far girare ble ruote libere.Quando il motore e' bello caldo inizia a fare prove, cosi ti renderai conto del comportamento del motore in base alle modifiche che apporti alla carburazione.non avere fretta di mettere iol mezzo giu' per terra...........Stacci anche parecchio l' importante e' che tu capisca le reazioni del motore in basealle modifiche che fai. Con il losi ci sono stato una giornata per rendermi conto come dovevo fare.....! Come dice bestia la prima cosa e' quella di trovare il minimo meccanico e poi agisci come ti ho detto. ricordati che questi motori se rimangono al minimo per qualche minuto si ingolfano, quindi dopo non dare una profonda accelerata altrimenti il motore si spengera' subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Quindi tu dici che potrebbe essere quasi normale che si comporti in questo modo....?
Il punto è che è proprio difficile farlo muovere da appena acceso!!!! Ieri ci sono stato 4 ore per cercare di carburarlo!!!!!!! Uffa |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
help carburazione | kill | Motori | 16 | 02-02-2008 07:57 |
Carburazione HPI 4.6 | miccio1978 | Motori | 18 | 08-01-2008 17:04 |
Carburazione | pacli.cm | Monster Nitro TRAXXAS | 14 | 01-11-2007 19:27 |
sh 28 sabattini su lst2 | superm | Motori | 4 | 27-08-2006 17:40 |
Sabattini SH.28 (aiutoooooo!) | Blade73 | Monster Truck HPI | 4 | 06-03-2006 19:47 |